Ricreazione
Di Federica Festa
Adattamento di Rocco Ciarmoli e Laura De Marchi
con Rocco Ciarmoli
diretto da Laura De Marchi
Carrozzerie N.O.T
dal 17 al 27 novembre
(dal giovedì alla domenica)
Dal 17 al 27 novembre Rocco Ciarmoli è in scena con Ricrezione!, il testo di Federica Festa, adattato dallo stesso attore e Laura De Marchi che ne ha curato anche la regia.
A dieci anni dal suo debutto Ricreazione ha mantenuto tutta la sua freschezza e attualità. Una riflessione ironica e pungente sulla scuola italiana che testimonia la sua crisi attraverso il disagio sociale del precariato, l’immobilità e la fatiscenza di riforme, edifici e regole.
Rocco Ciarmoli, attore comico, cabarettista e “stella” di Zelig (le Tutine, Rocco il Gigolò) ma anche attore di cinema e teatro, per la prima volta si cimenta in uno spettacolo comico/sociale.
Filippo Spinelli, buffo e dignitoso professore di Lettere, da venticinque anni precario, divide la sua cattedra tra Ginestra degli Schiavoni (suo pese natio), Ronciglione e Roma. Tra treni, coincidenze, ritardi, stanze in affitto condivise, malinconia rimpianti e solitudine racconta la sua vita, metafora di una società che sempre meno valorizza il ruolo degli educatori e perde a mano a mano la scommessa con il futuro!
Rocco Ciarmoli, fedele alla sua vena comica, instaura e mantiene un’interazione con il pubblico, tra appello, domande, interrogazioni e vere e proprie correzioni dei compiti….
Un’esperienza indimenticabile ed emozionante per il pubblico, per chi ha nostalgia della scuola o per chi ancora oggi la ricorda come un incubo…
Un finale a sorpresa e una riflessione immancabile: forse anche da adulti c’è sempre qualcosa da imparare… così che sarà sempre più meritata la Ricreazione!!!
-------------------------------
Ricreazione!
di Federica Festa
con Rocco Ciarmoli
Regia Laura De Marchi
Carrozzerie n.o.t
Via Panfilo Castaldi 28/a
Dal 17 al 27 Novembre 2016
(dal giovedì alla domenica)
Ore 21.00 Domenica ore 18.00
Biglietti 12.00 + 2.00 (tessera associativa del teatro)Tel 347-1891714 mail carrozzerienot@gmail.com
Commenti
Posta un commento