“Come un cactus nel deserto” scritto e diretto da Claudio Miani

07:42

TEATRO TRASTEVERE presenta

“Come un cactus nel deserto”


scritto e diretto da

Claudio Miani

Con
Ilaria Falconi, Flavia Franzini, Barbara Gentile, Silvia Pugliese ed Emanuela Reda.


25-26-27 Novembre




"...e come no!

Con quella gonna da Nonna Papera

i giornali se la litigano!!"

Dal 25 al 27 novembre andrà in scena presso il Teatro Trastevere di Roma, “Come un cactus nel deserto”, uno spettacolo prodotto dall’OUT OUT Theatre, scritto e diretto da Claudio Miani, con Ilaria Falconi, Flavia Franzini, Barbara Gentile, Silvia Pugliese ed Emanuela Reda.

“Un lunedì sera come tanti, un tavolo da poker, quattro donne e… cinque storie. A casa di Asia si ritrovano Patrizia, Sveva e Clara e come spesso succede, le singole vite prendono il sopravvento su una tranquilla serata di poker. Patrizia irrompe come un tornado, ha litigato con Riccardo, la quotidianità si fa troppo opprimente, i conti di fine mese segnano rosso e l’ombra della suocera megera incombe sul suo presente. Ha un sogno nel cassetto: Jonathan, macho latino d’oltre oceano.

Sveva sembra la sola ad aver raggiunto una quasi perfetta autoregolazione. E’ arrivata a comprendere che la vera felicità alberga solo in un equilibrio sano e costruttivo e così ha deciso di cambiare vita: ha abbandonato la carne confezionata del supermercato ed ora mangia solo seitan, insalata e frullati biologici. Recita litanie buddiste, ha un proverbio buono per ogni occasione e ha scoperto la vera importanza dei furetti.

Clara è convinta che i furetti altro non sono che piccoli ometti blu, scambia la musa di Chagall per una tronista e una tazza di camomilla per un bicchiere di rhum. E’ timida, introversa e con un grande desiderio di affermazione.

Dulcis in fundo Asia, la padrona di casa, l’unica single del gruppo, per scelta, non la sua, ma del marito che esattamente un anno prima ha deciso di tagliare la corda, lasciandola sola Come un cactus nel deserto. Di tranquillo, la serata non avrà assolutamente nulla e se a questo aggiungiamo l’improvvisa idea di trasformare un momento ludico in un’occasione di trasgressione… beh… ci sarà da fare i conti con Andrea…”

Come un cactus nel deserto si presenta come:

“...un momento di pura comicità dove il connubio tra verbale e non verbale genererà delle situazioni divertenti e surreali...”

Curato nella scenografia da Massimilano Guidi e sotto la guida attenta di Claudio Miani, si trascorrerà un’ora e mezza di sana evasione, staccando la spina da tutte le difficoltà del quotidiano e ricordandoci che le fobie di ciascuno di noi, altro non sono che le fondamenta per una corretta crescita interiore…
---------------------------------------

Come un Cactus nel deserto

25-26 novembre ore 21.00

27 novembre ore 17.30

(Infoline 328 9334464 – outouttheatre@gmail.com)




Teatro Trastevere

h 21.oo, domenica h 17:30

contatti: 06-5814004

via Jacopa de'Settesoli 3 00153 Roma

You Might Also Like

0 commenti