Passa ai contenuti principali

Baby Bofe’ – Bologna Festival in collaborazione con Assiemi, presenta "Giallo a Broadway"

TEATRO IL CELEBRAZIONI
GIOVEDÌ 17 NOVEMBRE 2016
ore 18.00 e ore 20.30

Baby Bofe’ – Bologna Festival, in collaborazione con Assiemi, presenta

Giallo a Broadway
con gli attori della Compagnia Fantateatro (Tommaso Fortunato, Marco Mandrioli, Umberto Fiorelli, MonaLisa Verhoven, Manuel Reitano, Odoardo Maggioni e Valeria Nesci)
musica dal vivo Senzaspine Jazz Band (Stefano Borghi al clarinetto, Pietro Beltrani al pianoforte, Lucio Corenzi al contrabbasso e Federico Giuffredi alla batteria)
musiche di George Gershwin, Leonard Bernstein e Cole Porter
scenografie Federico Zuntini
regia, sceneggiatura e costumi Sandra Bertuzzi

Giovedì 17 novembre al Teatro Il Celebrazioni doppia rappresentazione (ore 18.00 e ore 20.30) di Giallo a Broadway, il primo dei quattro spettacoli musicali della 10° edizione di Baby BoFe’ – Bologna Festival, progetto rivolto al pubblico delle famiglie, delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie.

Giallo a Broadway rappresenta uno degli spettacoli di maggior successo della storia di Baby BoFe’, realizzato in quest’edizione in collaborazione con Teatro Il Celebrazioni e Assiemi (Associazione Italiana Educazione Musicale per l’Infanzia). In scena gli attori della Compagnia Fantateatro diretta da Sandra Bertuzzi, la compagnia coinvolta per la prima edizione del festival, e la Jazz Band dell’Orchestra Senzaspine, la giovane realtà musicale bolognese con cui Baby BoFe’ ha iniziato una proficua collaborazione.

La commedia è ambientata nel pieno proibizionismo della New York degli anni ’20. In un locale molto glamour, dove si suona jazz, si sviluppa uno scenario di traffici segreti e illegali che destano i sospetti dell’ispettore Giallo. Uno spettacolo avvincente con musica jazz eseguita dal vivo. Tra blue notes, swing e flashback, il pubblico verrà sfidato sino all’ultimo nella soluzione del caso: un gioco teatrale pieno di suspense e colpi di scena, al ritmo irresistibile del jazz.

“Cos’è il jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.” Louis Armstrong

Musiche eseguite dal vivo : G. Gershwin Summertime, The man I love, Rhapsody in Blue

G. Gershwin Let's call the whole thing off, Fascinating Rhythm, I got Rhythm

L. Bernstein Tonight, Somewhere

C. Porter Night and Day

PREZZI (comprensivi di prevendita): tariffa unica 11,00 €


PREVENDITE acquistabili presso la biglietteria del TEATRO IL CELEBRAZIONI (Via Saragozza, 234, Bologna), aperta dal lunedì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00, e attraverso il circuito VIVATICKET (nei punti prevendita e online).

Elisabetta Severino

Ufficio stampa & Comunicazione

Teatro Il Celebrazioni

Theatricon Srl

Via Saragozza, 234

40135 Bologna

Tel. 051.6154808

www.teatrocelebrazioni.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani