Eventi di NO'HMA: "De la creazione e di altri contrattempi", con FRANCA NUTI

07:59

Spazio Teatro NO’HMA
presenta


DE LA CREAZIONE E DI ALTRI CONTRATTEMPI
1 - 2 dicembre, ore 21

Franca Nuti, Il divino

con Claudio Moneta, L'Uomo
Roberta Petrozzi, La Scienza

regia Marco Rampoldi

drammaturgia Paola Ornati

(su testi di Esiodo, Eschilo, Platone, Dante, Giordano Bruno, Galileo Galilei, Albert Einstein, Paul Dirac e altri)

Allo Spazio Teatro NO’HMA il mese di dicembre inizierà con uno speciale appuntamento dedicato al tema dell’Energia Soffio Vitale, fil rouge di questa stagione: l’1 e il 2 dicembre il palcoscenico di via Orcagna ospiterà ‘De la creazione e di altri contrattempi’, con Franca Nuti, Claudio Moneta e Roberta Petrozzi, per la regia di Marco Rampoldi.


Il Divino, l’uomo e la scienza sono i protagonisti di questo spettacolo che indaga il mistero dell’esistenza umana, ripercorrendo i grandi interrogativi che gli uomini si sono posti fin dall’antichità. Un tempo la scienza era Dio e Dio era la scienza, poi l’uomo iniziò a porsi delle domande, sostituendo il divino con il mistero. ‘De la creazione e di altri contrattempi’ porta in scena la tensione dell’indagine e della scoperta, attraverso un dialogo immaginario tra il divino, la scienza e l’uomo: un dialogo fatto di rimandi ed echi che, partendo dai testi di Esiodo, attraversa la storia fino ai giorni nostri.

Straordinaria protagonista della scena teatrale sin dalla metà dagli anni Cinquanta, Franca Nuti si è distinta grazie al suo talento sotto la direzione dei più celebri registi italiani, interpretando prestigiosi ruoli che le hanno fatto ricevere molti riconoscimenti tra i quali, nel 1996, il premio Renato Simoni alla carriera ‘Una vita per il teatro’. Claudio Moneta è attore e doppiatore che lavora per il teatro, il cinema, la radio e la televisione. Roberta Petrozzi è attrice e collabora da anni con importanti compagnie dell'area milanese.


Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Per prenotazioni: 02.45485085/02.26688369 – nohma@nohma.it

Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro

Via Andrea Orcagna, 2 – 20131 Milano




You Might Also Like

0 commenti