Passa ai contenuti principali

A Roma, il format teatrale “Kaos in Skatola” apre un nuovo linguaggio teatrale.

Mai visto a teatro: il Cinema dal Vivo.

Un cubo di nove metri quadri; pareti trasparenti e semitrasparenti; all’interno, lo spettacolo teatrale. E due tipi di spettatori: chi, seduto in tribuna, guarda lo spettacolo attraverso un “filtro cinematografico”, e chi, tutto intorno alla “Skatola”, potendo muoversi e cambiare posto durante l’intera messinscena, si gode lo spettacolo da infiniti punti di vista, anche a un palmo dal viso degli attori e dai loro respiri, attraverso filtri colorati e di materiale, e creandosi così la propria personalissima ed esclusiva regia visiva.

“Un teatro cinematografico”; “Come cinema dal vivo”; “Incredibile, sembra di stare dentro un film”.

Ad esaltare le potenzialità della “Skatola”, un’altra novità per il panorama teatrale: lo spettacolo “Un Penny Dreadful Steampunk”: atmosfera vittoriana, esoterismo, personaggi ormai mitici*.

Un delizioso sogno steampunk che non lascia un attimo di respiro.

Dopo il grande successo del debutto, “Un Penny Dreadful Steampunk” torna in scena a Roma dal 2 all’11 Dicembre; a Mr Kaos.

- “Ognuno di noi è qui grazie a ciò che e a ciò di cui è capace.” –

Una casa, Londra, 1891. Una donna prega in una lingua antica. È Mina Murray, di cui molti hanno sentito parlare. Si protegge. Lui è tornato. Per portarla via. Ma lei non è sola: accanto a sé ha un grande amico, uno specialista. Il Professor Abraham Van Helsing, per tenere a bada quel demonio, ha convocato un gruppo di uomini “particolari”: il misterioso esoterico Aleister Crowley, l’eccentrico Dorian Grey, il geniale Dottor Henry Jekyll. Uniti e contrapposti, per una battuta di caccia… infernale.

IMPORTANTE [Kaos in Skatola – Nuovo Voyeurismo Teatrale] offre DUE TIPOLOGIE DI POSTI A SEDERE: i POSTI “FISSI” (o posti blu, dai quali è possibile vedere lo spettacolo in modo “canonico”, accomodati in tribuna e attraverso la “quarta parete”) e i POSTI “VOYEUR TEATRALE” (o posti rossi e mobili: durante tutto lo spettacolo, lo spettatore può spostarsi liberamente attorno alla Skatola, cambiare a proprio piacimento il posto a sedere o decidere di godere dello spettacolo in piedi, rubando segreti da ogni visuale).

Kaos in Skatola [Nuovo-Voyeurismo-Teatrale]

Un format teatrale registrato SIAE di Alessandra Flamini, in collaborazione con Mauro Fanoni e Mr Kaos.

Il video promo del progetto “Kaos in Skatola” è visibile all’indirizzo:

https://www.youtube.com/watch?v=g_CxtI58pKA



MR KAOS – VIA ANTONIO DIONISI 50, 00151, ROMA

E-mail: infomisterkaos@gmail.com

Tel: 327.3087387 - 338.5434428 – 347.4632392

Sito: www.mrkaos.it



PAGINA FACEBOOK MR KAOS: https://www.facebook.com/Mrkaosteatro/

Commenti

Post popolari in questo blog

Audizione per i corsi di Perfezionamento TAM e per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano

Tam Teatro Arcimboldi Milano in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto “Perfezionamento TAM” si fa in due: Perfezionamento artistico nelle arti coreutiche e nell’apprendimento delle maestranze teatrali e Avviamento al “Perfezionamento TAM” Nuova data di audizione: 7 settembre Al Tam Teatro Arcimboldi Milano Tam Teatro Arcimboldi Milano, in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto, lancia per i giovani ballerini neodiplomati, un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione  nelle compagnie teatrali. Il 7 settembre si svolgerà l’audizione sia per i corsi di Perfezionamento TAM  che per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il corso di PERFEZIONAMENTO TAM consiste in un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione nelle compagnie teatrali. Il progetto colma il divario tra formazione e pratica professionale e offre, ai giovani ballerini di talento in possesso di un diploma come ballerino professionista, l’opportun

Bando audizioni Artistic Mind Production - Faerieland il Musical

Artistic Mind Production annuncia le audizioni per la sua produzione originale  FAERIELAND IL MUSICAL  Musiche originali e regia: Silvio Coppola Libretto: Silvio e Nicolas Coppola Coreografie: Luca Spadaro Supervisione artistica: Marcello Sindici La partecipazione alle audizioni è gratuita ed è possibile presentarsi ai provini per più ruoli. Le prove si svolgeranno nel mese di maggio 2023 e si terranno in provincia di Lecce o in altre location individuate per eventuali necessità specifiche del cast selezionato. È prevista una anteprima nazionale nel mese di giugno 2023 per presentare lo spettacolo. Una serie di repliche sul territorio nazionale saranno programmate nei mesi a seguire, indicativamente tra ottobre 2023 e aprile 2024. Le suddette prestazioni saranno retribuite tramite regolare contratto.

Audizioni per "La leggenda di Belle e la Bestia - il musical"

AUDIZIONI per lo spettacolo TESTI di Luca Cattaneo MUSICHE di Enrico Galimberti REGIA di Luca Cattaneo  COREOGRAFIE di Silvia De Petri da SABATO 8 OTTOBRE c/o SUANNO DANCE SCHOOL Milano