Mai visto a teatro: il Cinema dal Vivo.
Un cubo di nove metri quadri; pareti trasparenti e semitrasparenti; all’interno, lo spettacolo teatrale. E due tipi di spettatori: chi, seduto in tribuna, guarda lo spettacolo attraverso un “filtro cinematografico”, e chi, tutto intorno alla “Skatola”, potendo muoversi e cambiare posto durante l’intera messinscena, si gode lo spettacolo da infiniti punti di vista, anche a un palmo dal viso degli attori e dai loro respiri, attraverso filtri colorati e di materiale, e creandosi così la propria personalissima ed esclusiva regia visiva.
“Un teatro cinematografico”; “Come cinema dal vivo”; “Incredibile, sembra di stare dentro un film”.
Ad esaltare le potenzialità della “Skatola”, un’altra novità per il panorama teatrale: lo spettacolo “Un Penny Dreadful Steampunk”: atmosfera vittoriana, esoterismo, personaggi ormai mitici*.
Un delizioso sogno steampunk che non lascia un attimo di respiro.
Dopo il grande successo del debutto, “Un Penny Dreadful Steampunk” torna in scena a Roma dal 2 all’11 Dicembre; a Mr Kaos.
- “Ognuno di noi è qui grazie a ciò che e a ciò di cui è capace.” –
Una casa, Londra, 1891. Una donna prega in una lingua antica. È Mina Murray, di cui molti hanno sentito parlare. Si protegge. Lui è tornato. Per portarla via. Ma lei non è sola: accanto a sé ha un grande amico, uno specialista. Il Professor Abraham Van Helsing, per tenere a bada quel demonio, ha convocato un gruppo di uomini “particolari”: il misterioso esoterico Aleister Crowley, l’eccentrico Dorian Grey, il geniale Dottor Henry Jekyll. Uniti e contrapposti, per una battuta di caccia… infernale.
IMPORTANTE [Kaos in Skatola – Nuovo Voyeurismo Teatrale] offre DUE TIPOLOGIE DI POSTI A SEDERE: i POSTI “FISSI” (o posti blu, dai quali è possibile vedere lo spettacolo in modo “canonico”, accomodati in tribuna e attraverso la “quarta parete”) e i POSTI “VOYEUR TEATRALE” (o posti rossi e mobili: durante tutto lo spettacolo, lo spettatore può spostarsi liberamente attorno alla Skatola, cambiare a proprio piacimento il posto a sedere o decidere di godere dello spettacolo in piedi, rubando segreti da ogni visuale).
Kaos in Skatola [Nuovo-Voyeurismo-Teatrale]
Un format teatrale registrato SIAE di Alessandra Flamini, in collaborazione con Mauro Fanoni e Mr Kaos.
Il video promo del progetto “Kaos in Skatola” è visibile all’indirizzo:
https://www.youtube.com/watch?v=g_CxtI58pKA
MR KAOS – VIA ANTONIO DIONISI 50, 00151, ROMA
E-mail: infomisterkaos@gmail.com
Tel: 327.3087387 - 338.5434428 – 347.4632392
Sito: www.mrkaos.it
PAGINA FACEBOOK MR KAOS: https://www.facebook.com/Mrkaosteatro/
Commenti
Posta un commento