Passa ai contenuti principali

A Roma, il format teatrale “Kaos in Skatola” apre un nuovo linguaggio teatrale.

Mai visto a teatro: il Cinema dal Vivo.

Un cubo di nove metri quadri; pareti trasparenti e semitrasparenti; all’interno, lo spettacolo teatrale. E due tipi di spettatori: chi, seduto in tribuna, guarda lo spettacolo attraverso un “filtro cinematografico”, e chi, tutto intorno alla “Skatola”, potendo muoversi e cambiare posto durante l’intera messinscena, si gode lo spettacolo da infiniti punti di vista, anche a un palmo dal viso degli attori e dai loro respiri, attraverso filtri colorati e di materiale, e creandosi così la propria personalissima ed esclusiva regia visiva.

“Un teatro cinematografico”; “Come cinema dal vivo”; “Incredibile, sembra di stare dentro un film”.

Ad esaltare le potenzialità della “Skatola”, un’altra novità per il panorama teatrale: lo spettacolo “Un Penny Dreadful Steampunk”: atmosfera vittoriana, esoterismo, personaggi ormai mitici*.

Un delizioso sogno steampunk che non lascia un attimo di respiro.

Dopo il grande successo del debutto, “Un Penny Dreadful Steampunk” torna in scena a Roma dal 2 all’11 Dicembre; a Mr Kaos.

- “Ognuno di noi è qui grazie a ciò che e a ciò di cui è capace.” –

Una casa, Londra, 1891. Una donna prega in una lingua antica. È Mina Murray, di cui molti hanno sentito parlare. Si protegge. Lui è tornato. Per portarla via. Ma lei non è sola: accanto a sé ha un grande amico, uno specialista. Il Professor Abraham Van Helsing, per tenere a bada quel demonio, ha convocato un gruppo di uomini “particolari”: il misterioso esoterico Aleister Crowley, l’eccentrico Dorian Grey, il geniale Dottor Henry Jekyll. Uniti e contrapposti, per una battuta di caccia… infernale.

IMPORTANTE [Kaos in Skatola – Nuovo Voyeurismo Teatrale] offre DUE TIPOLOGIE DI POSTI A SEDERE: i POSTI “FISSI” (o posti blu, dai quali è possibile vedere lo spettacolo in modo “canonico”, accomodati in tribuna e attraverso la “quarta parete”) e i POSTI “VOYEUR TEATRALE” (o posti rossi e mobili: durante tutto lo spettacolo, lo spettatore può spostarsi liberamente attorno alla Skatola, cambiare a proprio piacimento il posto a sedere o decidere di godere dello spettacolo in piedi, rubando segreti da ogni visuale).

Kaos in Skatola [Nuovo-Voyeurismo-Teatrale]

Un format teatrale registrato SIAE di Alessandra Flamini, in collaborazione con Mauro Fanoni e Mr Kaos.

Il video promo del progetto “Kaos in Skatola” è visibile all’indirizzo:

https://www.youtube.com/watch?v=g_CxtI58pKA



MR KAOS – VIA ANTONIO DIONISI 50, 00151, ROMA

E-mail: infomisterkaos@gmail.com

Tel: 327.3087387 - 338.5434428 – 347.4632392

Sito: www.mrkaos.it



PAGINA FACEBOOK MR KAOS: https://www.facebook.com/Mrkaosteatro/

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani