Passa ai contenuti principali

Social Comedy Club ... Special - Teatro Trastevere 6 novembre

SOCIAL COMEDY CLUB:

IL SECONDO APPUNTAMENTO … SPECIAL


con Daniele Fabbri, Daniele Parisi, Velia Lalli, Giulia Vanni,

Chiara Becchimanzi, il duo ChenBarbùMalRasé, il Nano Egidio, il Progetto Lodomaccanto,

Cecilia d’Amico e Gigia Mazzucato.


TEATRO TRASTEVERE – ROMA
6 NOVEMBRE 2016

Stand up Comedy, StreetArt, Clownerie, Puppet, Monologhi, Poesia, Letteratura e molto ancora! Sono queste arti performative che danno vita al Social Comedy Club, il format comico che è partito lo scorso 16 ottobre e che, per una domenica al mese, arricchirà il cartellone del Teatro Trastevere di Roma. Il prossimo appuntamento è previsto per il 6 novembre alle ore 21.00.

Oltre alla conferma di successi consolidati come gli appuntamenti collettivi tra cui la serata “AltroNatale” e “SanValentinoCrepa”, debutta in questa sesta stagione un nuovo format, il SOCIAL COMEDY SPECIAL, spettacolo che propone al pubblico una selezione di tre specialità comiche che compongono il ricco cast del gruppo. In questa prima serata Special si alterneranno sul palco Chiara Becchimanzi, Giorgia Mazzucato e il Nano Egidio.

CHIARA BECCHIMANZI, Premio Comedy al recente Roma Fringe Festival 2016, porta in scena giochi paradossali sull’attualità del mondo femminile. Perché le donne di oggi devono essere per forza "tutto"? Cosa vuol dire sottomissione femminile in un contesto in cui una patacca editoriale come "50 sfumature di grigio" vende lo stesso numero di copie di "Don Chisciotte"? Cosa vogliamo, a letto, da un uomo? Perché non sempre riusciamo a chiederlo? Con monologhi brillanti e dialoghi iperbolici, cercherà risposte comiche a domande fondamentali.

GIORGIA MAZZUCATO è una fantasista della parola, i suoi monologhi sono giochi di linguaggio in stile bergonzoniano, parole e giochi senza fondo né soffitto. Il 6 Novembre propone un medley dei suoi testi teatrali più attuali, come "Il mondo musicale - Mozart e la Carrà" e "Il mondo geometrico - Quando cerchio di scappare”, meritevoli, fra gli altri, dei riconoscimenti: "Premio Fringe Off", "Gran Premio dello Spirito", "Premio dell'Avogaria".

IL NANO EGIDIO (ex nano da giardino, ora nano di teatro ed altro ancora) presenta “Un c.a.s.o. piccolo piccolo”, la prima puntata di “Nano Egidio, una Storia Vera - Season One” la serie teatrale con attori, pupazzi, giocattoli e un nano da giardino che li ha resi noti nel mondo del teatro off Romano. La serie teatrale racconta il lato meno conosciuto e oscuro del mondo della Fantasia e dell'atmosfera fiabesca e rassicurante del “C' era una volta”. Un giallo fiabesco che ha come protagonisti: Batman, un investigatore ormai stanco del suo lavoro; Egidio, un generico nano delle fiabe che qualcuno vuole morto; Biancaneve, una moglie fedifraga; e un Puffo vittima di razzismo.
------------------------------------------

Social Comedy Club - SPECIAL

6 novembre 2016

ore 21.00

Teatro Trastevere

Via Via Jacopa de' Settesoli 3

Per info e prenotazioni 339.20.39.687 (solo WhatsApp)

Ingresso 5 euro.

Fb https://www.facebook.com/SOCIAL-COMEDY-CLUB-154948157931644/?fref=ts

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani