Passa ai contenuti principali

RICCARDO ROSSI in THAT’S LIFE QUESTA E’ LA VITA! Al Teatro Leonardo

RICCARDO ROSSI
in

THAT’S LIFE
QUESTA E’ LA VITA!

di Riccardo Rossi e Alberto Di Risio

con Riccardo Rossi

regia Alberto Di Risio


dal 3 al 6 novembre 2016

Teatro Leonardo di Milano


Che cos’è la vita? Una risposta non c’è, perché è diversa per ogni individuo.

Ma per ogni fase della vita ognuno di noi ha qualcosa in comune.

Da adolescenti seguivamo le mode e vestivamo tutti allo stesso modo, superati i 50 facciamo tutti più o meno quattro conti con esami clinici e check-up fisici vari, a 40 “è l’età migliore, a 20 “magari avarceli ancora” e così via. E a 90? “arrivarci…”

Riccardo Rossi nella sua ossessiva e maniacale “schedatura” del genere umano dopo averci raccontato con “L’amore è un gambero” pregi e difetti dell’amore (e degli uomini) torna a raccontarci, con “That’s life!” i pregi e i difetti della vita (e degli uomini).

Attraverso aneddoti personali e l’osservazione di amici, parenti e chiunque gli capiti a tiro, Riccardo Rossi racconta cos’è la vita con tutte le storpiature, le goffagini, gli impacci per farci ridere… di noi. Anche se pensiamo che capiti sempre e solo agli altri.

Riccardo Rossi comincia la sua carriera di attore nel 1984 con il ilm College di Castellano e Pipolo. Ha lavorato tra cinema pubblicità e televisione con i più grandi registi italiani: Dino Risi, Giuseppe Tornatore ed Alessandro D’Alatri. Nel 2002 debutta al teatro come autore e attore realizzando 4 spettacoli. Ha scritto due libri Pagine Rossi – 2004, Mondadori, e Alla mia età – 2009, Baldini Castoldi Dalai. In televisione ha condotto Assolo, la carrellata di comici in onda su La7. Dal 2009 è collaboratore di Rosario Fiorello come autore ed è stato ospite fisso del Fiorello Show. Ad aprile del 2010 è andato in onda su La storia siamo noi con il suo spettacolo dal vivo Per fortuna che c’è Riccardo. Al cinema ha preso parte agli ultimi ilm di Fausto Brizzi Notte prima degli esami-oggi e di Federico Moccia Scusa ma ti chiamo amore e Scusa ma ti voglio sposare e ai debutti di Riccardo Grandi Tutto l’amore del mondo e Massimiliano Bruno Nessuno mi può giudicare. Dall’ottobre del 2010 conduce su Cielo Sei più bravo di un ragazzino di 5°, su DOVE TV canale 412 di SKY, conduce Conosco un posticino, e su La7D fa parte della giuria di Cuochi e Fiamme in onda da gennaio 2011.

Riccardo Rossi sarà dopo il Teatro Leonardo di Milano, al Teatro Olimpico di Roma dal 15 al 20 novembre con il nuovo spettacolo “Così Rossi che più Rossi non si può”

Sono previsti 6 suoi interventi alla nuova edicola Fiore su Sky uno.

Dal 21 febbraio al 5 marzo riprenderà a Roma That’s Life presso il teatro Greco.

That’s life sarà anche ad Alessandria, Orvieto, Botticino, Bari, Taranto, Cassino, L’aquila
----------------------

INFORMAZIONI
Teatro Leonardo – da venerdì a sabato ore 20:30 – domenica ore 16:30
Durata: 2 ore e 40 min con intervallo
Biglietti: intero € 24.00 + prev. - ridotto € 16.00 + prev.

www.mtmteatro.it


BIGLIETTERIA MTM
02 86 45 45 45 - biglietteria@mtmteatro.it

Prenotazioni e prevendita da lunedì a sabato dalle 15:00 alle 19:30

Sede Teatro Litta – corso Magenta, 24
Sede Teatro Leonardo – via Ampère, 1 – ang. piazza Leonardo da Vinci


PREVENDITA ONLINE

Biglietti e abbonamenti sono acquistabili sul sito www.mtmteatro.it e sul sito e punti vendita vivaticket.it e Ticketone.it


MODALITÀ DI RITIRO

I biglietti prenotati vanno ritirati nei giorni precedenti negli orari di prevendita e la domenica a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu