Passa ai contenuti principali

Parte stasera la settima stagione di THE WALKING DEAD

THE WALKING DEAD 7:

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA NUOVA STAGIONE

THE WALKING DEAD 7 in prima visione assoluta lunedì 24 ottobre

alle 21:00 su FOX (canale 112 di Sky)




Come sanno i fan dopo lo spaventoso finale della stagione precedente, Negan (Jeffrey Dean Morgan, Grey’s Anatomy), è il nuovo protagonista con cui tutti nella serie dovranno fare i conti. L’attesa sta per finire e sapremo finalmente chi sarà la vittima della brutale esecuzione del capo dei Salvatori. Stasera la messa in onda su FOX (canale 112 di Sky) in prima visione assoluta alle 21:00 della prima puntata della settima stagione di The Walking Dead.

Molto si è detto di questo ultimo episodio e del suo cliffhanger. Di cosa di tratta? E’ un espediente narrativo usato già in letteratura e nel cinema in cui la narrazione si conclude con un’interruzione brusca in corrispondenza di un colpo di scena caratterizzato da forte suspense. Uno dei più illustri riferimenti sono Le mille e una notte. La tecnica è stata mutuata anche dalla serialità televisiva: tutti ricordano la scena di Dallas in cui J.R. venne ferito e l’America intera aspettò mesi per sapere chi fosse il colpevole (la cognata del protagonista, in quel caso).

I fan di The Walking Dead sanno bene che le speculazioni sulla vittima di Negan non dipendono dai fumetti da cui è tratta la serie tv perché non c’è parallelismo fra le storie disegnate e quelle che vediamo sullo schermo. Il creatore della serie Robert Kirkman ha spiegato quanto sia stato difficile evitare che qualsiasi notizia trapelasse durante le riprese.

Pare che ciascuno degli 11 attori del cast coinvolti abbia girato la scena della propria morte. I produttori di The Walking Deade il regista dell'episodio avrebbero poi lavorato con gli autori per decidere chi effettivamente sarebbe morto, senza neppure rivelarlo agli attori. Tutto questo per evitare la fuga di notizie dal set e il temutissimo spoiler (altro termine di uso comune fra i fan delle serie tv) ovvero l’anticipazione sulla trama che letteralmente “rovina” la visione allo spettatore.

Ma quelli che aspettano di sapere chi morirà nell’avvio della nuova stagione sono in ansia anche per quello che succederà dopo che la vittima è stata rivelata. Negan non sarà infatti l’unica novità, con lui anche il nuovo personaggio King Ezekiel, interpretato da Khary Payton (General Hospital) sempre affiancato dalla fedele tigre Shiva. Quale dei due eccentrici e carismatici leader avrà la meglio? Ezekiel nel fumetto si rivela un valido alleato per Rick (Andrew Nichols) nella lotta contro Negan, sarà così anche nella serie tv? Secondo Kirkman la nuova stagione sarà epica e allargherà ulteriormente gli orizzonti dello show.

E per i fan che guardano al futuro, negli Usa è già stata annunciata la produzione dell’ottava stagione che vedrà in ondal’episodio numero 100.


FOX è solo su Sky (canale 112)

www.mondofox.it

facebook.com/foxitalia

twitter.com/foxtvit

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani