IL TEATRO FURIO CAMILLO PRESENTA LE ATTIVITÀ E LE RASSEGNE DELLA NUOVA STAGIONE TEATRALE

16:09

Danza, fotografia, teatro, arti circensi. Attraverso suggestive performance artistiche il 30 settembre 2016 il Teatro Furio Camillo ha presentato le attività e le rassegne della stagione 2016/2017 e l’apertura dell’Accademia Materiaviva, accademia delle arti performative.


Corsi, laboratori, workshop prenderanno il via da ottobre in collaborazione con la Compagnia Materiaviva, la Compagnia ArtinMovimento, Paolo Scannavino, Gianluca Riggi e Silvia Antonelli. Sono stati loro i protagonisti di un percorso culturale che ha spaziato dall'arte visiva alla musica, dal teatro alle arti circensi.


Quest’anno il Teatro Furio Camillo ospiterà quattro rassegne: Le Domeniche dei Bambini, in cui si proporranno, in collaborazione con il Coccodrillo Innamorato, spettacoli adatti a tutta la famiglia, con clown, giocolieri, prestigiatori che divertiranno i più piccoli; Battiti, una rassegna di teatro di contaminazione, frutto dell'incontro tra le più alte tecniche circensi ed il lavoro d'attore. 



Dal 17 novembre al 04 dicembre 2016 la rassegna accoglierà spettacoli di compagnie, italiane ed estere, che utilizzano tecniche circensi differenti, raccontando una nuova realtà scenica contemporanea; La città del Natale, una rassegna natalizia indirizzata al pubblico dei più piccoli. L’idea è di offrire alle famiglie un intrattenimento di qualità, in un periodo in cui l’aspettativa dei bimbi è particolarmente alta e gioiosa. Gli spettacoli proposti raccontano storie legate alla tradizione del Natale e non solo, portando in scena tecniche diverse, circo-teatro, danza per bambini, teatro di figura, teatro di prosa,ì. Infine Tre passi di donna giunta alla quinta edizione la rassegna tutta al femminile sarà allestita quest'anno in forma ridotta, poiché l’assenza di fondi per la cultura ha imposto alla direzione artistica un taglio nella programmazione. Si è scelto quindi di andare in scena in sole tre giornate con tre differenti compagnie di danza contemporanea, tra cui la Compagnia WhyCompany, che racconteranno storie di donne che inseguono speranze e illusioni.

Ogni primo giovedì del mese sarà dedicato a dei varietà di circo teatro in collaborazione con la Compagnia della Settimana Dopo.

L’Accademia di arti performative Materiaviva propone corsi professionali e amatoriali per giovani attori, circensi, atleti e danzatori. Nell’anno accademico 2016/2017 saranno attivi i corsi di: Acrobatica Aerea, tenuto dalla Compagnia Materiaviva; Corso di Recitazione e interpretazione del testo, tenuto da Gianluca Riggi; Teatro Comico, tenuto da Paolo Scannavino; Corso di Teatro Sensoriale, tenuto da Linda Di Pietro; Yoga, tenuto da Silvia Antonelli.

Due i workshop che arricchiranno la rassegna Battiti, quello di Gilles Defacque “La regia nel circo” e quello di André Casaca “Clown , Identità Comica del Corpo”.


Teatro Furio Camillo
via Camilla 44
tel 06.97616026
mail info@teatrofuriocamillo.it

You Might Also Like

0 commenti