Passa ai contenuti principali

Il Maggiore Verbania. Arriva ARTURO BRACHETTI in anteprima con il nuovo one man show SOLO

Gradita novità nella programmazione 2016/2017 del Teatro Il Maggiore di Verbania. Fuori stagione arrivano due date in anteprima dello spettacolo SOLO. Il nuovo one man show di Arturo Brachetti, venerdì 18 e sabato 19 novembre 2016 alle 21.

Lo spettacolo.

A distanza di quasi due anni dal grande successo di Brachetti che sorpresa!, a novembe 2016 parte dall’Italia per arrivare in tutto il mondo ilnuovo atteso one man show di Arturo Brachetti: SOLO. Un vero e proprio assolo del grande artista, che torna sui palcoscenici come unico protagonista dopo il trionfo dei suoi precedenti one man show L’uomo dai mille voli e Ciak!, applauditi da 2.000.000 di spettatori in tutto il mondo. In questo spettacolo, Brachetti aprirà le porte della sua casa, fatta di ricordi e di fantasie; una casa senza luogo e senza tempo, in cui il sopra diventa il sotto e le scale si scendono per salire.


Dentro ciascuno di noi esiste una casa come questa, dove ognuna delle stanze racconta un aspetto diverso del nostro essere e gli oggetti della vita quotidiana prendono vita, conducendoci in mondi straordinari dove il solo limite è la fantasia. È una casa segreta, senza presente, passato e futuro, in cui conserviamo i sogni e i desideri... Brachetti aprirà la porta di ogni camera, per scoprire la storia che è contenuta e che prenderà vita sul palcoscenico.

Reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà: tutto è possibile insieme ad Arturo Brachetti, il grande maestro internazionale di quick change che ritorna con un varietà surrealista e funambolico, in cui immergersi lasciando a casa la razionalità.

Lo spettacolo è integralmente nuovo. Protagonista è il trasformismo, quell’arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo e che qui la farà da padrone con oltre 50 personaggi, portati in scena per la prima volta. Ma in SOLO Brachetti propone anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser.

Il mix tra scenografia tradizionale e videomapping permette di enfatizzare i particolari e coinvolgere gli spettatori nello show.

Tra Magritte e la musica pop, passando per le favole e Matrix, Brachetti tiene il ritmo sul palco: 90 minuti di vero spettacolo pensato per tutti, a partire dalle famiglie.

Prima del debutto internazionale, Arturo vuole portare al pubblico italiano il suo spettacolo che approderà ai palcoscenici mondiali nel 2017.Sarà un vero e proprio as-SOLO per uno degli artisti italiani più amati nel mondo, che alla vigilia dei 60 anni torna in scena con entusiasmo per regalare al pubblico il lavoro più completo: SOLO.

Il costo dei biglietti varia come di consueto a seconda del settore del teatro, una speciale riduzione è stata riservata a tutti gli abbonati alla stagione 2016/2017 de Il Maggiore.
----------------------

Nel dettaglio:

Intero: 45,00 euro I Settore – 38,00 euro II Settore;

Ridotto over 65: 42,00 euro I Settore – 35,00 euro II Settore;

Ridotto per gli abbonati alla stagione de Il Maggiore: 40,00 euro I Settore - 34,00 II Settore;

Ridotto under 26: 35,00 euro I Settore – 30,00 euro II Settore.

A tutti i prezzi va aggiunto +1, 5 euro di prevendita, fino a due ore prima dell’inizio di ogni spettacolo.



A breve verrà resa nota la data di apertura delle vendite. L’acquisto sarà possibile presso il Comune di Verbania a Pallanza con i seguenti orari: Lunedì, martedì e giovedì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00, mercoledì e venerdì dalle 8.00 alle 12.30, oppure sul sitowww.ilmaggioreverbania.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI