Passa ai contenuti principali

FINCHE' GIUDICE NON CI SEPARI - Dal 18 ottobre al Teatro Nino Manfredi

FINCHE' GIUDICE NON CI SEPARI

di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli

con Luca Angeletti, Augusto Fornari, Toni Fornari,
Laura Ruocco, Nicolas Vaporidis

regia di Augusto Fornari


TEATRO NINO MANFREDI
dal 18 al 30 ottobre 2016





Al Teatro Nino Manfredi, dal 18 al 30 ottobre, va in scena, dopo il successo della passata stagione, Finchè giudice non ci separi scritto da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli. La commedia, diretta daAugusto Fornari, in scena con Luca Angeletti, Toni Fornari, Laura Ruocco, Nicolas Vaporidis racconta la storia di Mauro, Paolo, Roberto e Massimo, quattro amici, tutti alle prese con le separazioni dalle loro mogli.

Massimo è fresco di separazione e ha appena tentato il togliersi la vita. Il giudice gli ha levato tutto: la casa, la figlia e lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento, 35 mq, ammobiliato Ikea.

I tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non riprovi a mettere in atto l’insensato gesto. Ognuno da consigli su come affrontare la separazione, questa nuova situazione e come ritornare a vivere una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, un'avvenente vicina di casa suona alla porta. Massimo ha una crisi isterica, perché la vicina è...

Finchè giudice non ci separi, analizza, ma allo stesso tempo ironizza sul difficile tema della separazione trascinando lo spettatore, attraverso sensi di colpa, arrabbiature, disperazione, ironia e sarcasmo, all’interno di una divertente vicenda piena di colpi di scena.

Luca Angeletti, Augusto Fornari, Toni Fornari, e Nicolas Vaporidis danno vita ai quattro amici interpretando, ognuno a proprio modo e con caratteristiche e comportamenti completamente diversi, le difficoltà che sono costretti ad affrontare. L’inaspettata e sorprendente presenza della vicina di casa di uno di loro, interpretata da Laura Ruocco,stravolge il già precario equilibrio del gruppo e costringe tutti alla riflessione.

Luca Angeletti tanti i suoi lavori per il cinema come : “Lucy” di Luc Besson, , “Scusa ma ti chiamo amore” di Federico Moccia, mentre in tv è tra i protagonisti di numerose fiction tra cui: “L’angelo di Sarajevo”, “Tutti pazzi per amore” e “Squadra Antimafia”.

Augusto Fornari attore, autore e regista teatrale. In tv è Toscani nella fiction Rai “Il commissario Manara”, E’ nel cast di “Basilicata coast to coast” e “Il principe abusivo”. Sue le regia della “Bohème” e della “Vedova allegra” per il teatro Carlo Felice di Genova.

Toni Fornari attore, autore e regista teatrale, dal 1994 fa parte del trio comico-musicale, i Favete Linguis, con i quali ha avuto una prolifica carriera teatrale e televisiva. E’ autore di tanti lavori teatrali tra cui: “Domenica in…quinta”, “Se accendi la tv”, “Metti una sera con..G&G”, “Cuori in affitto”, “La signora ha due mariti”, “Cetra una volta”, “Teresa”, “Flora e li mariti sua”, “Chi è Michael Bublè…?”, “Figaro: Il Barbiere di Siviglia” “Non c’è due senza te”.

Laura Ruocco Ha lavorato con Pietro Garinei, Ivan Stefanutti, Jonnhy Dorelli, Marco Columbro, Maurizio Nichetti, Enrico Montesano solo per citarne alcuni. Nella 3° serie TV MIA & ME che sarà in onda sulle reti Sky, ha il ruolo protagonista di Luciana Poletti.

Nicolas Vaporidis, debutta sul grande schermo a vent’anni in “Il ronzio delle mosche” a cui seguono tantissime interpretazioni per cinema e TV come “Ti amo in tutte le lingue del mondo”, “Notte prima degli esami”, “Come tu mi vuoi”, “Cemento armato”, “Iago”, “Maschi contro femmine”.
---------------------------------

Finché giudice non ci separi

di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli

con Luca Angeletti, Augusto Fornari, Toni Fornari,

Laura Ruocco, Nicolas Vaporidis

regia di Augusto Fornari

Teatro Nino Manfredi

via dei Pallottini 10 – Ostia Lido

dal 18 al 30 ottobre

18, 19, 20, 21, 22, 25, 27, 28 ottobre ore 21.00

23, 26, 30 ottobre ore 17.30

29 ottobre ore 17.30 e ore 21.00

www.teatroninomanfredi.it

Per info e prenotaizoni: 06 56 32 48 49

info@teatroninomanfredi.it

Biglietti:

Platea: Intero 24.00, Ridotto 21.00

Galleria: Intero 21.00; Ridotto 18.00

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu