Passa ai contenuti principali

DIECI COSE - Ospiti della terza puntata GIGI PROIETTI e GIANNA NANNINI

DIECI COSE

Sabato 29 ottobre – ore 20.35

Condotto da Flavio Insinna e Federico Russo

Terza puntata, si raccontano in modo unico in “dieci cose”:

Gigi Proietti e Gianna Nannini

Terzo appuntamento per il nuovo varietà del sabato sera di Rai Uno, il 29 ottobre torna “dieci cose”, il programma ideato da Walter Veltroni e condotto dalla coppia televisiva Flavio Insinna e Federico Russo. I due conduttori dall’Auditorium Rai del Foro Italico, raccontano in ogni puntata, in modo curioso e originale le “dieci cose” che rappresentano l’essenza di due grandi personaggi della scena culturale, musicale, televisiva e sportiva italiana.

“Dieci cose” è un programma che entra nella memoria collettiva di ognuno di noi attraverso i ricordi dei personaggi ospiti in studio. Dal personalissimo elenco che ognuno di loro farà, nasceranno: duetti con ospiti inattesi, coreografie, filmati realizzati ad hoc, esibizioni musicali live, in grado di rendere spettacolare e unica ognuna delle “dieci cose” evocate al momento in studio.

Nella terza puntata sono pronti a mettersi gioco e svelarsi in modo assolutamente sorprendente due vere icone della scena artistica italiana: Il primo si è recentemente definito: “Un esibizionista allegro. Volevo solo una cosa: la luna". Ha iniziato cantando nei night club. Poi il teatro, gli incontri con Bene, Lerici, Gassman, il cinema e la televisione. Il pubblico di Rai Uno sabato sera scoprirà le “dieci cose” più significative nella vita del grande Gigi Proietti. Insieme a lui una donna, una cantante icona del rock italiano. La sua voce unica e inconfondibile è sinonimo di grinta e voglia di vivere, protagonista della terza puntata sarà Gianna Nannini.

Flavio Insinna e Federico Russo ci sveleranno, come in una clessidra un granello alla volta i protagonisti di questa serata e lo faranno con l’aiuto di testimonianze, amici, ospiti in studio che aiuteranno a rendere concreta e originale ogni memoria. Per rendere speciale questo viaggio saliranno sul palco dell’Auditorium Rai: un duetto d’eccezione composto dalla voce inconfondibile di Gino Paoli accompagnato al piano dal talento jazz di Danilo Rea. Artista ecclettica dalla voce calda e potente scalderà il pubblico di Rai Uno sabato sera Noemi. A fare da cornice a questo spettacolare show, uno strepitoso corpo di ballo diretto dalla coreografa Irma Di Paola e una band diretta dal Maestro Pippo Lamberti, che accompagnerà tutte le esibizioni live. Il teatro dell’Auditorium Rai del Foro Italico si presenterà sotto una veste nuova, originale e innovativa grazie alla scenografia realizzata da Francesca Montinaro.

DIECI COSE è un programma di RAIUNO prodotto in collaborazione con Magnolia S.P.A. ideato da Walter Veltroni è un programma di: Duccio Forzano, Pietro Galeotti, Magda Geronimo, Ermanno Labianca e Chicco Sfondrini. La Regia è firmata da Duccio Forzano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent...

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

Riconoscimento Nazionale Biennale Garinei & Giovannini

Giunge alla sua ottava edizione il Riconoscimento Nazionale Biennale Garinei & Giovannini, organizzato e gestito dalla Associazione Culturale Compagnia Teatrale SGB 1982. Anche quest'anno l'evento si svilupperà in un contesto dinamico e multisettoriale. L'evento avrà luogo Sabato 18 maggio, alle ore 15.00, a Seregno (MB), presso il Teatro S.Rocco (via Cavour, 83). Il teatro, partner da sempre del Premio, ha particolare rilevanza storica, in quanto qui sono andate in scena alcune anteprime delle commedie di G&G, con attori del calibro di Gino Bramieri, Johnny Dorelli o Loretta Goggi. Questo Riconoscimento morale, istituito nel 2006 in memoria di Pietro Garinei e Sandro Giovannini è promosso dalla Compagnia SGB 1982, che da 42 anni allestisce teatri sia musicali che dialettali di alto livello. Esso viene assegnato sia a un giovane o a una giovane o a un Ente o a una Compagnia attivi nel teatro amatoriale, sia a un professionista del Teatro italiano, distintisi nel cor...