Dal 2 al 4 novembre tre appuntamenti con i pensieri delle parole intorno a “LA CUCINA” di Wesker

17:50

In occasione della presenza in scena al Teatro della Corte de “La Cucina” di Wesker, diretto da Valerio Binasco, il Teatro Stabile, produttore dello spettacolo, organizza tre appuntamenti con “I pensieri delle parole” intorno a “La Cucina” per riflettere insieme al pubblico sul tema del cibo, declinato in tre situazioni distinte: 

Mercoledì 2 novembre ore 17

Cibo, fiabe, fumetti e fantasia. Il cibo raccontato: Il cibo nelle favole e nei fumetti, nella quotidianità e nella fantasia.

Con Pino Boero, Assessore alle scuole del Comune di Genova e Claudio Bertieri, scrittore e critico cinematografico.

Giovedì 3 novembre ore 17

Sinfonia gastronomica: Nutrirsi è una necessità, mangiare è un’arte: conversazione sul cibo come arte dell’intrattenimento e del convivio.

Con Maurizio Roi, sovrintendente del Teatro Carlo Felice, Roberto Iovino, Direttore del Conservatorio Paganini, Ileana Mattion musicista del Conservatorio Paganini e coautrice con Iovino del volume “Sinfonia gastronomica”.


Venerdì 4 novembre ore 17

La cucina e il valore della condivisione: Il luogo dove ancora oggi è possibile esercitare la condivisione del cibo è la cucina, preludio indispensabile affinché la tavola si trasformi in strumento di comunione.

Con Stefano Zara, ex Presidente di Confindustria, Gregorio Fogliani Presidente Qui Group, Andrea Chiappori, Comunità Sant’Egidio.


Tutti gli incontri si svolgono nel foyer del Teatro della Corte e sono ad ingresso libero.

“La Cucina” è in scena dal martedì al sabato alle ore 20.30, domenica alle ore 16. La recita del giovedì inizia alle ore 19.30.

Lo spettacolo è al Teatro della Corte fino a domenica 6 novembre.

Per ulteriori informazioni: www.teatrostabilegenova.it

You Might Also Like

0 commenti