Bando di concorso V Edizione rassegna lirica internazionale Jole De Maria.

20:19

I GIOVANI RISCOPRONO LA LIRICA ED AUMENTANO LE ISCRIZIONI ALLA RASSEGNA LIRICA INTERNAZIONALE "JOLE DE MARIA", LE CUI FINALI SONO IN PROGRAMMA A MAGGIO 2017.

E’quella lirica che sa entusiasmare, fatta di autentica passione, grazia e talento, a tornare sul palco di un evento internazionale dedicato ai giovani che apprezzano questa forma d’arte. L’associazione culturale Arcipelago presenta il nuovo bando di concorso per la quinta edizione della rassegna lirica internazionale intitolata al mezzo soprano“Jole De Maria”, alla quale saranno ammessi i cantanti di tutti i registri vocali e di tutte le nazionalità (che abbiano compiuto diciotto anni). 

Un viaggio all’insegna nella tradizione, ma con uno sguardo inevitabilmente rivolto all’innovazione, quello intrapreso dagli organizzatori per promuovere la musica lirica in tutte le sue forme e raccontare uno spaccato inedito, che vede coinvolte le nuove generazioni alle prese con la riscoperta di questo genere. Anno dopo anno l’incremento di iscrizioni ha stupito un po’ tutti, sfatando il mito che vede l’opera relegata all’interesse di un pubblico d’élite. Educare al teatro lirico, perfetto connubio tra musica e narrazione, attraverso l’esperienza di grandi esperti pronti a mettere in campo il loro sapere per sostenere i partecipanti e far emozionare la platea, questa una delle mission del concorso per il quale,anche quest’anno, è stata scelta una location della provincia romana, nella logica di valorizzare i comuni minori e non solo le già frequentatissime metropoli, individuata nel Teatro Imperiale di Guidonia Montecelio, che si vestirà a festa dall’11 al 13 maggio, per ospitare talenti canori da ogni parte del mondo. Il bando di concorso per partecipare è scaricabile dal sito: http://www.concorsoliricojoledemaria.eu/it/

You Might Also Like

0 commenti