Passa ai contenuti principali

Stage intensivo con Simone Leonardi

Io offro le mie migliori performance in situazioni caotiche. Alcune persone crollano: io funziono meglio.
Edward Bunker

DAL 5 AL 7 NOVEMBRE 2016 dalle ore 15 alle ore 20

Per la prima volta ospite di TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche, Simone Leonardi presenta un nuovo seminario di Formazione.

Uno stage intensivo di lavoro sul coro – Voce, Ritmo e Movimento

Verranno utilizzati la poesia, il coro greco o monologhi shakespeariani per lavorare sulla coralità. Si approfondisce quindi l'espressività vocalica (piano/forte, ritmo, scelta del registro, dizione, eliminazione delle cantilene) combinando musica, versi e movimenti ispirati al coro della tragedia greca. Il lavoro è considerato di base perché permette a tutti di sperimentare senza esporsi in quanto protetti dalla coralità. Non necessita quindi di una formazione ancora solida ma si inserisce in qualunque progettualità didattica ancora in itinere. Rappresenta, per chi voglia accostarsi alla triplice disciplina necessaria per il teatro musicale, un modo di lavorare su musica, movimento drammatico e recitazione.

Lo stage è aperto a tutti ma è a numero chiuso

Il costo dello stage è di € 200 (con sconti per allievi e tesserati TeatroSenzaTempo)

Le lezioni si terranno presso la Sede di TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche sita a ROMA in Viale Marx 189\191

Info ed iscrizioni al numero 366.4538808 - info@teatrosenzatempo.com
--------------------

SIMONE LEONARDI

Premio Massimini nel 2012, Vincitore del musical Award 2013 (miglior attore), è protagonista di spettacoli a lunga tenitura come LA BELLA E LA BESTIA (500 repliche) e PRISCILLA, LA REGINA DEL DESERTO (300 repliche), debutto cinematografico a settembre 2016 con AL POSTO TUO per la regia di Max Croci ed a Milano nel musical ‘West Side Story, regista di generi disparati, da spettacoli "site-specific" come R.&G., o il COVO DEI LADRI, a produzioni più familiari come LA STRADA PER IL PARADISO o DIRTY DANCING al teatro Nazionale di Milano, in tv lavora con i MANETTI BROS nel seguitissimo ISPETTORE COLIANDRO, mette piede in VUCCIRIA TEATRO, la compagnia italiana che vince il Fringe a San Diego, doppia cartoni e film (recentemente è la voce di Regina-T in STONEWALL di R. Emmerich), non senza un passato nel teatro classico da Shakespeare a Manzoni e un presente nell'intrattenimento tra musica e divertissement con 1,2,3...4 FRANK! Un percorso professionale che spazia in tutti i generi (compresa l'operetta e il teatro per bambini) e che permettono a Simone di elaborare un metodo di formazione ormai ampiamente attestato da numerose esperienze di insegnamento. Un metodo di "intuizione scenica" che permette agli allievi di trovare la propria tecnica per affrontare ogni aspetto dell'arte performativa.

DICONO DI SIMONE

“…La sua professionalità, artisticità,presenza,originalità, sono frutto del suo grande mondo interiore autentico, musicale, necessario e generoso…” CHRISTIAN, ATTORE

“…Le ore e il sostegno che mi ha dedicato hanno portato i loro frutti e siamo stati entrambi fieri di sapere che ero stata ammessa sia all'Università di Chichester che al Colchester Institute…” FLAVIA, ALLIEVA ATTRICE

“…Simone si è occupato degli attori in modo minuzioso e preciso, permettendoci di entrare nel personaggio. Non è stato semplicemente mettere in scena le battute scritte, ma ci siamo soffermati su chi erano i nostri personaggi, da dove arrivavano e perché reagivano così…” SARA, ATTRICE

“…È' stato in grado con pochissimi giorni e mezzi a disposizione, di metter su uno spettacolo divertente commovente ed insolito…” CLAUDIO, ATTORE

“…Come insegnante e actingcoach, è un professionista straordinariamente preparato e rispettoso dell'allievo o dell'attore con cui si relaziona, è in grado di tirare fuori il meglio dalle persone offrendo un'incredibile opportunità di crescita…” ARIANNA, PERFORMER

“…La sua umanità fuori dal comune, la fiducia che non ha paura di riporre nelle capacità di chi sta in scena, e uno spiccato senso dell'organizzazione, scenica e logistica, fanno in modo che gli attori si sentano protetti in qualsiasi momento…” GIOIA, DANZATRICE/ATTRICE

“…Simone è in grado di creare un clima sereno e di collaborazione. Ne esalta le qualità di ognuno, capendo le difficoltà e risolvendole in disparte e mai creando imbarazzi l'uno con l'altro. Una bella esperienza…” VIVIANA, ASSISTENTE DI PRODUZIONE

“…Mi ha aiutato ad avere più fiducia in me stesso e a trovare il mio personale modo di interpretare il ruolo…” GABRIELE, PERFORMER

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu