Passa ai contenuti principali

"PASSIONI" Concorso di Corti Teatrali

"PASSIONI"

Concorso di Corti Teatrali
16/18 settembre 2016

TEATRO LE SEDIE


Dal 16 al 18 settembre 2016 parte la Seconda Edizione di "Passioni" il Concorso di Corti Teatrali promossa dall’Associazione Il Rinoceronte al Teatro Le Sedie di Roma.
Il concorso vede quest’anno quattro spettacoli finalisti ed inaugura la ricca stagione dell'unico teatro sito nel quartiere Labaro di Roma giunto quest'anno alla settima stagione.
Questi titoli degli spettacoli scelti dalla direzione artistica: Il Terzo Buco, La Soglia, Questo è un monologo, Segreti E Cipolle.
“Passioni, dunque, come esigenza di articolare la realtà secondo le diverse passioni: sociali, collettive, individuali” spiega il direttore Andrea Pergolari. “Passioni come amori, ma anche come sentimenti, sensazioni che agiscono sull’animo umano. Passioni come sofferenze, patimenti. E infine passioni nel senso letterale del termine: come soggetti passivi che soggiacciono ad un agente esterno”.
Ad accomunare gli spettacoli selezionati per il concorso, è la capacità di leggere tra le righe della quotidianità: le passioni rompono gli atti consueti della routine, aprono porte su realtà nascoste, pronte ad uscire dalla loro sotterraneità.

L'obiettivo di questa iniziativa, fortemente voluta dal fondatore del Teatro Le Sedie, è quello di offrire alle compagnie uno spazio dove esporre i propri lavori, favorendo la diffusione e il confronto tra i nuovi soggetti del Teatro Italiano.

Quattro sono le compagnie teatrali che si sfideranno per l'assegnazione di due premi che prevedono l'inserimento in cartellone dello spettacolo vincitore.
Due le giurie che valuteranno i lavori: la giuria popolare e una giuria di esperti, composta da autori, attori, produttori, registi e operatori dello spettacolo, presieduta dall’attrice Gioia Montanari.
--------------------

Passioni
Concorso di Corti Teatrali
Teatro Le Sedie
vicolo del Labaro 7
dal 16 al 18 settembre
Biglietti: 5.00 euro
tel. 3201949821
email: info@teatrolesedie.it
Info www.teatrolesedie.it






Programma


Venerdì 16 ore 21
Inaugurazione della stagione teatrale
Presentazione del concorso PASSIONI
Segreti e cipolle di Monica Lugini


Sabato 17 ore 21
Il terzo buco di Giovanni Lupi e Ester Albano
Questo è un monologo di Beatrice Verzotti
La soglia di Antonino Giuffrè


Domenica 18 ore 18
Finale
Premiazione

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu