Passa ai contenuti principali

DONNE MODERNE - Laboratorio comico al femminile a Zelig Cabaret

Giovedì 29 SETTEMBRE 2016 - ore 21.00
Zelig Cabaret vi invita all’appuntamento

DONNE MODERNE
LABORATORIO COMICO AL FEMMINILE


condotto da
RITA PELUSIO e ALESSANDRA FAIELLA

e con

Annagaia Marchioro e Roberta Lidia Di Stefano
Annalisa Dianti Cordone, Annamaria Chiarito, Chiara Rivoli, Corinna Grandi, Debora Bottari e Rita Bertelle, Deborah De Montis, Eloise Macrì, Francesca Musacchio, Francesca Puglisi, Ippolita Baldini, Laura Formenti, Serena Maratea, Sorelle Campanella (Alice Asinari e Valentina Amoretti), Tiziana Calabrò e tante altre a sorpresa...

Giovedì 29 Settembre dalle ore 21 sul palco di Zelig Cabaret ritorna il Laboratorio Donne Moderne che tra settembre e dicembre presenterà 4 serate tutte differenti.

Il direttore artistico Giancarlo Bozzo e gli autori che seguono le cabarettiste nella preparazione e crescita dei pezzi comici, sono soddisfatti dei risultati che Donne Moderne ha ottenuto tra aprile e giugno 2016 e proprio per questo che viene riproposto a pieno titolo nella stagione 2016/2017.

È proprio il caso di dirlo... “con e senza trucchi, su e giù dai tacchi” ne vedremo delle belle!

A condurre la serata sarà l’esplosiva coppia quali Rita Pelusio e Alessandra Faiella e in scena tutta l’autoironia che solo le donne comiche sanno esprimere con genuinità sul palcoscenico.

Si alterneranno quasi 20 esilaranti e sferzanti cabarettiste, tra nuove leve e comiche che già hanno calcato i palcoscenici teatrali e che si sono fatte conoscere dal grande pubblico con varie partecipazioni televisive, ma che hanno sempre qualcosa di nuovo e inedito da provare, davanti ad un pubblico nuovo e ogni volta diverso, per testarne l’efficacia.

Le Donne Moderne di questo laboratorio sono donne autonome, indipendenti che sanno far ridere di sé e anche degli altri.

Accendono i riflettori sui loro complessi, mettono alla berlina i limiti del sesso opposto e si prendono gioco della società e delle sue contraddizioni con un linguaggio comune, un ironia mordace che attinge al vissuto femminile quotidiano ma che non diventa necessariamente “tormentone”.

Il Laboratorio Donne Moderne è partito ad Aprile 2016 presentandosi in tre appuntamenti con cast ogni volta diversi. Fin da subito il progetto ha riscosso un notevole successo sia di critica che di partecipazione da parte del pubblico.


DONNE MODERNE in breve…
Donne Moderne si presenta come un laboratorio tutto orientato alle novità, ai nuovi modi di fare comico al femminile, alla creazione di un format che possa esprimere al meglio ciò che le donne vogliono dire ridendo dì se' stesse e degli altri, della vita privata, ma anche del loro essere nel mondo. In conclusione moltissime comiche che non ancora conosciute e che presto saranno le nuove beniamine della comicità femminile.

Una nuova generazione di donne comiche si è affacciata, in questi ultimi tempi, alla ribalta del cabaret e AreaZelig intende dare il giusto spazio a tutte coloro che meritano di averlo, per crescere e aiutare a crescere i nuovi talenti femminili.

Donne moderne appunto!


IL LABORATORIO DONNE di AREAZELIG – nuova edizione 2016/2017
Da sempre AreaZelig- Bananas srl hanno dato una grande attenzione alla comicità femminile, in questi anni dai laboratori dedicati alle sole donne (Women In Laugh, Oggi Le Comiche) sono nate da Teresa Mannino a Geppi Cucciari, da Marta Zoboli alle Scemette.
Visti i buoni esiti la direzione artistica durante la stagione teatrale 2016/2017, la direzione artistica sotto la guida di Giancarlo Bozzo ripropone una nuova fase del Laboratorio Donne.

Da Settembre a Dicembre, una data al mese, sarà dedicata a "Donne moderne" in cui sfilerà il meglio del vivaio femminile.


INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

ZELIG CABARET - Viale Monza 140 - 20125 Milano - www.areazelig.it

I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita
biglietti: tavolo 15€ - tribuna 12€


Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – nelle sere di spettacolo anche dalle 18 alle 20.30 - sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.30)

Acquisti online su www.ticketone.it

INIZIO SPETTACOLO ore 21.00 - Ingresso consentito ai maggiori di anni 14

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu