Passa ai contenuti principali

SIMONE NARDINI Direttore Artistico di "Experience On Stage" presso L’OPEN AIR THEATRE DI EXPO

Simone Nardini è stato nominato direttore artistico della rassegna estiva “Experience On Stage” - organizzata da Show Bees e promossa da Arexpo con il contributo di Regione Lombardia - presso l’Open Air Theatre dell’ex area EXPO di Milano. Uno spazio importante, un luogo di incontro e di divertimento adibito a concerti ed eventi nell’ambito delle proposte culturali del panorama estivo lombardo.

Nel cartellone degli spettacoli, a cura di Simone Nardini, si spazierà dalla musica al Physical Theatre fino al musical grazie ad una programmazione studiata in collaborazione con Scuole di Arte e Spettacolo.

Tra i musical scelti un gradito ritorno, Midsummer Night’s Circus, prodotto in collaborazione con il Mosaico e liberamente ispirato al “Sogno di una notte di mezza estate” è stato presentato quest’anno in occasione del 400° anniversario della morte di William Shakespeare.

Oltre a questa nuova avventura, Simone Nardini sarà anche docente ad Oslo al meeting internazionale dei docenti ed educatori di musical americani, luogo in cui terrà una lezione incentrata principalmente sul musical Hair.

Diplomato scenografo e costumista all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, Simone Nardini, noto nel panorama del musical italiano per le innumerevoli collaborazioni a numerose produzioni (Massimo Romeo Piparo, Gianluca Guidi, Franco Miseria e molti altri) è direttore artistico di MTS Musical! The School, una consolidata realtà accademica, forte di numerose collaborazioni e riconoscimenti internazionali, e non da ultimo sede ufficiale degli esami di DIPLOMA EUROPEO WEST LONDON UNIVERSITY (LCM).

























Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu