Passa ai contenuti principali

RTL 102.5 - DA OGGI ON AIR LA CAMPAGNA #ÈORADICHIEDERESCUSA

RTL 102.5

con il patrocinio della CAMERA DEI DEPUTATI

DA OGGI ON AIR LA CAMPAGNA
#ÈORADICHIEDERESCUSA

RTL 102.5 E GLI ARTISTI DELLA MUSICA ITALIANA UNITI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

PRESIDENTE BOLDRINI: “PENSO CHE UNA CAMPAGNA DOVE SONO GLI UOMINI A RIVOLGERSI AD ALTRI UOMINI ABBIA VERAMENTE UNA GRANDE FORZA”




È in onda da oggi su RTL 102.5 la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, #èoradichiederescusa con il patrocinio dalla Camera dei Deputati. La Presidente Laura Boldrini proprio ai microfoni di RTL 102.5 aveva, un mese fa, invitato la radio a “fare un’iniziativa pubblica in cui coinvolgere gli uomini in prima fila contro la violenza sulle donne”.

RTL 102.5 ha accettato la sfida: nasce così la campagna in radiovisione ideata dall'agenzia DLVBBDO con la direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe.

Ad ogni ora lo storico segnale orario della radio viene modificato trasformandosi nell'annuncio#ÈORADICHIEDERESCUSA. La strategia della campagna prevede che siano gli uomini a far sentire la propria voce, rivolgendosi direttamente agli uomini: è solo se si ha il coraggio di chiedere scusa e di condannare la violenza che questa può essere fermata. A dare voce alla campagna alcuni tra i più influenti uomini della musica italiana e gli speaker di RTL 102.5.



Dopo aver anticipato il lancio della campagna durante la conferenza di presentazione della “Sala delle Donne” che si è tenuta a Montecitorio la scorsa settimana, la Presidente Boldrini ai microfoni di RTL 102.5 durante “Non Stop News” questa mattina ha aggiunto:

Credo sia la prima volta che c’è una campagna istituzionale del genere su questo argomento e mi fa piacere che a farla sia una radio così popolare, un editore privato che voglia investire in una campagna di civiltà. Credo che non possiamo convivere con la violenza, la violenza non può far parte della nostra vita, della nostra giornata, dobbiamo individuarla, riconoscerla, e respingerla dalle nostre vite, e per farlo dobbiamo parlare agli uomini e alle donne. La violenza sulle donne è un problema per tutta la società: per le donne che a volte, purtroppo, la subiscono, ma è un problema anche per quegli uomini che non sanno relazionarsi in un modo sereno e paritario e dunque devono mettere in atto un atteggiamento di sopraffazione e hanno loro un serio problema a vivere. Penso che quindi una campagna nella quale ci rivolgiamo a tutti, ma dove sono gli uomini a rivolgersi ad altri uomini e a dire “vergognatevi, non lo fate più, perché noi prendiamo le distanze da voi, voi non ci rappresentate” abbia veramente una grande forza.



Tutti i giorni, all’inizio di ogni ora, RTL 102.5 manderà in onda un contributo realizzato dai conduttori e dai seguenti artisti: Alessio Bernabei, Alex Britti, Alvaro Soler, Aston Merrygold, Benji & Fede, Biagio Antonacci, Briga, Dear Jack, Dodi Battaglia, Emis Killa, Ermal Meta, Fabio Rovazzi, Federico Zampaglione, Francesco Renga, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Giuliano Sangiorgi, Gue Pequeno, Il Volo, J-Ax e Fedez, Kekko Silvestre, Lele, Lorenzo Fragola, Luca Carboni, Lukas Graham, Marco Mengoni, Marracash, Max Gazzè, Max Pezzali, Nek, Paolo Simoni, Red Canzian, Riccardo Fogli, Roby Facchinetti, Ron, Sergio Sylvestre, Stadio, Stefano D’Orazio, The Kolors, Zucchero.

Questi gli speaker di RTL 102.5 che partecipano all’iniziativa: Alex Peroni, Andrea De Sabato, Andrea Pamparana, Andrea Salvati, Angelo Baiguini, Angelo Di Benedetto, Antonio Gerardi, Armando Piccolillo, Carletto, Charlie Gnocchi, Conte Galè, Emanuele Carocci, Fabrizio Ferrari, Federico Vespa, Fernando Proce, Fulvio Giuliani, Gabriele Parpiglia, Gigio D’Ambrosio, Il Trio, Luca Dondoni, Luigi Pelazza, Mauro Coruzzi, Max Viggiani, Nino Mazzarino, Paolo Cavallone, Pierluigi Diaco, Pio e Amedeo.




Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu