Passa ai contenuti principali

Bando di nuova drammaturgia "Belli corti"

Nuovo Teatro San Paolo e Accademia San Paolo
presentano

CONCORSO DI NUOVA DRAMMATURGIA “BELLI CORTI”

Partecipazione gratuita
Domande entro il 31 ottobre 2016

PRESENTAZIONE E FINALITA’

Il presente bando nasce con l’intento di individuare e valorizzare nuove voci nell’ambito della drammaturgia teatrale contemporanea con le quali creare occasioni di collaborazione e scambio per lo sviluppo di testi originali votati alla sperimentazione e all’innovazione.

Il presente bando è rivolto ad autori di qualsiasi nazionalità che vogliano presentare uno o più testi di corti teatrali editi o inediti in lingua italiana. Le opere dovranno avere senso compiuto e una lunghezza massima compresa tra 2500 e 3000 parole. Il tema è libero così come le tecniche e i linguaggi espressivi utilizzati.


ISCRIZIONE

La partecipazione è totalmente gratuita. Le domande dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2016 all’indirizzo email:comunicazione@nuovoteatrosanpaolo.it. Non saranno prese in considerazione domande pervenute attraverso altre modalità d’invio o inviate dopo la data di scadenza.


MATERIALE RICHIESTO

Le domande, corredate di tutti gli allegati richiesti, dovranno contenere pena l’inammissibilità:

- Nome, cognome e recapiti dell’autore;

- Titolo del testo specificando se trattasi di un inedito o di un testo già rappresentato;

- Breve sinossi;

- Curriculum dell’autore;

- Testo in formato Word o PDF.


SELEZIONE

Dopo una prima fase di selezione effettuata attraverso il materiale pervenuto, saranno contattati gli autori che, a insindacabile giudizio dell’organizzazione e della Direzione artistica, abbiano proposto testi che rispecchino i requisiti di originalità, innovazione e sperimentazione drammaturgica.

I testi scelti, fino a un massimo di 8, saranno messi in scena da registi e attori selezionati dalla Direzione artistica del Nuovo Teatro San Paolo, in una serata appositamente dedicata e aperta al pubblico.

Ciascuna serata sarà presieduta da una giuria di qualità, composta da autori, registi, attori e critici teatrali.


PREMI

Al termine delle serate di presentazione, la giuria di qualità decreterà l’autore vincitore al quale verrà corrisposto un premio in denaro di 200 euro netti.


Per informazioni e iscrizioni scrivere alla email comunicazione@nuovoteatrosanpaolo.it

SITO INTERNET: http://www.nuovoteatrosanpaolo.it/sito/concorsi/bellicorti.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI