Passa ai contenuti principali

#QUELLOCHERESTA - Prove aperte spettacolo 2016 a cura di Chiara Noschese

Centro Alta Formazione Teatro – Musical In Progress – MIP+A Musical In Progress Academy
In collaborazione con Teatro Lo Spazio

Presentano


#QUELLOCHERESTA

Dal 7 al 11 giugno alle 21.30

TEATRO LO SPAZIO

Via Locri, 42/44 Roma (Metro A San Giovanni)

Info e box office: 06 77204149 +39 338 1758319
www.teatrolospazio.it
www.centroaltaformazioneteatro.com



PROVE APERTE – SPETTACOLO 2016 A CURA DI CHIARA NOSCHESE

Direttore musicale e accompagnamento al pianoforte DINO SCUDERI

Coreografie ELEONORA LOMBARDO
Con

Raffaella Alterio, Lorenzo Benvenuti, Veronica Cinque, Luca Di Zopito, Miriam Ferolla, Giulia Maria Gallo, Ambra Lucchetti, Sara Migatti, Giacomo Nicolosi, Serena Olmi, Ivana Pellicanò, Anna Pieretto, Giulia Ramezzana,Carlotta Sibilla Myriam Somma, Jacopo Violi,
Matteo Volpe.

Assistente alla regia Luisa Ricci

Luci Alessio Pascale

Vocal coach Simone Polacchi, Stefano Zanchetti

Acting coach Sonia Barbadoro, Cinzia Alitto

Coreografa associata Stefania Pacifico


Chiara Noschese
Andranno in scena al Teatro Lo Spazio di Roma le Prove Aperte – Spettacolo del Musical In Progress, prodotte dal CAFT Dipartimento Produzioni e dirette da Chiara Noschese per il secondo anno consecutivo. Quest’anno l’attrice e regista Milanese ha voluto rendere un omaggio agli autori teatrali e cinematografici, ai poeti e musicisti Italiani. La direzione musicale è affidata al Maestro Dino Scuderi e le coreografie ad Eleonora Lombardo.

Nella messa in scena si accostano autori e compositori molto diversi tra loro a formare un’unica tessitura drammaturgica e musicale. Le musiche, sapientemente arrangiate ed eseguite al pianoforte dal Maestro Dino Scuderi, prendono ispirazione dal mondo della canzone italiana: Da Domenico Modugno a Lucio Dalla a cui è dedicato un omaggio con l’interpretazione corale della sua “Per Te”, a Caterina Caselli o Patty Pravo e di altri brani entrati a far parte della nostra cultura e del nostro sentire. Settantacinque minuti di sperimentazione pura sul musical che sono la conseguenza di un lungo lavoro di ricerca dei giovani performer iscritti al Musical In Progress Master di Perfezionamento, che hanno avuto modo di lavorare a stretto contatto con i grandi professionisti del musical italiano e internazionale e con i migliori acting e vocal coach del settore. Chiara Noschese racconta alcune sensazioni di questa esperienza didattica e professionale:

QUELLO CHE RESTA è un piccolo viaggio indietro nel tempo, lasciandosi ispirare da quello che c’è stato e che ci hanno lasciato in eredità ‘i grandi italiani’, tra musica, pensieri e parole.
Un omaggio all’Italia e ai grandi artisti italiani, nella speranza che i nostri giovani attraverso – anche – questa eredità unica, avranno la forza di diventare ‘quello che resterà‘…


La direttrice artistica del Musical In Progress che la prossima stagione sarà impegnata come attrice, regista e casting a Roma al Teatro Eliseo e a Milano al Teatro Barclays Nazionale, ha rinnovato la collaborazione con il Centro Alta Formazione Teatro per il lancio di una nuova Accademia del Musical a Roma: MIP+A Musical In Progress Academy e per il Master di Perfezionamento, ormai giunto alla terza edizione. Le selezioni saranno a partire da settembre 2016.
Entrambi i corsi prevedono la partecipazione dei migliori professionisti del musical italiano e internazionale e dei docenti residenti del Centro Alta Formazione Teatro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI