Passa ai contenuti principali

IL MESTIERE DELLA MUSICA WORKSHOP - 21 giugno a Villa Reale Monza.

IL MESTIERE DELLA MUSICA 
WORKSHOP 

MARTEDI 21 GIUGNO

DEHOR LE CUCINE DI VILLA REALE

VILLA REALE MONZA

Viale Brianza 1


Ore 18 Workshop - Ore 20.30 Live Show

Ingresso Libero


Martedì 21 giugno tutta l'Europa festeggia la Musica. Milano sarà protagonista in Europa, con 90 palchi, 160 performance e 500 ore di live music. Invece, in uno dei luoghi più prestigiosi e visitati nelle immediate vicinanze di Milano, la Villa Reale di Monza (V.le Brianza 1), la Musica sarà al centro del dibatti “Il Mestiere della Musica”.

Villa Reale è stata scelta come luogo ideale per parlare di musica in quanto recentemente al centro di eventi musicali, come l’attuale mostra di ROLLING STONE, Il Monster of Rock, l’Indipendence Day e l’atteso doppio evento/concerto di LIGABUE.

IL MESTIERE DELLA MUSICA - WORKSHOP

Internet ha avuto un impatto devastante sulle regole del mercato musicale: Il supporto fisico è quasi sparito; i diritti di autori, interpreti e produttori sono diventati più difficilmente esigibili; il fatturato complessivo dell’industria musicale si è contratto spaventosamente. Ciò ha depauperato ogni figura operante nel settore, costringendo migliaia di individui che vivono di musica (interpreti, musicisti, arrangiatori, discografici, promoter, ma anche tecnici, fotografi, stylist, etc) ad inventarsi nuovi lavori

OGGI NON E' PIU' POSSIBILE VIVERE DI MUSICA FACENDO SOLO L'ARTISTA.

Come si fa quindi oggi il MESTIERE DELLA MUSICA? Bisogna conoscere e utilizzare tutte le competenze che una volta erano distribuite su varie professionalità (produttore artistico, discografico, promoter, manager).

Invitati a parlarne davanti al pubblico i più autorevoli rappresentanti dell’industria musicale e del suo indotto, per cercare di dare risposte concrete a chiunque ancora oggi (e sono tanti) sogni di vivere di musica! A seguire, il pubblico potrà godere delle performance della “Procediamo live Band” del popolarissimo Fernando Proce di RTL 102,5.
---------------------------------------------------

IL MESTIERE DELLA MUSICA

INTERVENTI a cura di:

• Enzo Mazza - Presidente SCF

• Cristiano Minellono - Presidente AFI

• Andrea Rosi - CEO SONY music

• Alessandro Massara - CEO Universal Music

• Ferdinando Salzano - A.D. Friends & Partners

• Roberto Razzini - A.D. Warner Chappell Music Italiana

• Filippo Sugar d.c. - Presidente SIAE

• Andrea Ricci. - Presidente Nuovo IMAIE


PARTECIPERANNO AL DIBATTITO Tino Silvestri, Stefano Senardi, Sergio Cerruti (JUST ENTERTAINMENT), Luca Stante (BELIEVE Digital), Roberto Turatti (producer), Luca Dondoni (La Stampa), Ilaria Guerra (producer X-Factor), Mario De Luigi (Musica & Dischi), Cesare Zucca (stylist), Francesco Ruscio (Anpad).


MODERATORE: Alex Peroni

Dopo i discorsi arriva la musica! Alle 20.30 Live Show di Fernando Proce e la sua Procediamo Live Band. Ospiti quattro promettenti proposte musicali: Alice Paba (vincitrice dell’ultima edizione di The Voice), Joe Croci (The Voice 2016), Irama (Nuove Proposte Sanremo 2016), Giulia Aramà (giovane artista italo brasiliana).

Il Mestiere della Musica Workshop

a seguire Live Show

Martedi 21 Giugno - Villa Reale Monza

Ore 18 (workshop) ore 20.30 (Live Show)

Ingresso libero


Organizzazione

alexperoni.com di Aldo Perone Entertainment & Comunication @ info@alexperoni.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI