Passa ai contenuti principali

BOLOGNINICOSTA SHOWCASE al Teatro Testaccio

bologninicosta
presenta

bologninicosta
SHOWCASE


TEATRO TESTACCIO
via Romolo Gessi, 8
dal 10 al 12 giugno 2016


Dopo il clamoroso successo di ROMEOeGIULIO, vincitore del premio Miglior Regia e Miglior Performance presso il Festival Internazionale di Teatro “Faces Without Masks” a Skopje (Macedonia), bologninicosta presenta il nuovo evento: Showcase.


Due spettacoli in scena dal 10 al 12 giugno al Teatro Testaccio di Roma. LA CATTIVITÀ, una prima assoluta romana e ROMEOeGIULIO a grande richiesta dopo gli applausi e i sold out al Teatro Abarico.

Nella sala intitolata a Gabriella Ferri, alle ore 20.00 e la domenica alle 18.30, sarà in scena LA CATTIVITÀ. Scritto da Alessandra Cimino in scena con Giorgia Narcisi, dirette da Sofia Bolognini con Dario Costa come Live Sound Stage Performer.

Un misterioso macchinista esegue un pericoloso esperimento per riportare la vita sulla terra, innescando un processo in cui vengono coinvolte due appendici robotiche di una inquietante macchina madre. Un incubo post-apocalittico, un mondo parallelo (o futuro?) abitato da creature che vanno a morire. Quando il proprio destino diventa missione: LA CATTIVITÀ racconta il feticcio del parto. Cordone ombelicale carico di veleno, grappoli di resistenza. Tutto è già avvenuto una volta per tutte: due robot raccontano la storia dell'uomo fatta di gabbie, pulsioni elettriche, scambi di corpi, nostalgia, rimorso. Paura. Se l'autodistruzione ha condotto l'umanità ad un immane fallimento, LA CATTIVITÀ è rinascita, o resurrezione, a partire dalla catastrofe.

Sempre dal 10 al 12 giugno alle ore 21.30 e la domenica alle 20.00 nella Sala Rossa del Teatro Testaccio sarà in scena ROMEOeGIULIO scritto e diretto da Sofia Bolognini e interpretato da Riccardo Averaimo, Sofia Bolognini, Aurora di Gioia, Mauro de Maio, Gabriele Olivi, Gianluca Paolisso, Nicole Petruzza, Andrea Zatti.

ROMEOeGIULIO è un terreno ostile in cui convivono intemperanza politica e ostinazione teatrale. È un'architettura indecente, un ordigno sonoro compatto e irreversibile, che procede per scansioni ritmiche e partiture vocali, strappi, cadute, aggressioni, fino all'autodistruzione. Una tragedia che nega sé stessa nell'atto di compiersi. Una drammaturgia piena dei fantasmi moderni, feroci. Uno scandaloso viaggio teatrale che indaga il bisogno di amare ed essere amati. Nel bel mezzo della catastrofe sociale in atto, ROMEOeGIULIO esegue una meticolosa e insostenibile autopsia del conflitto identitario, sessuale, di appartenenza civile. Elaborato su dati sociologici, politicamente agguerrito, teatralmente composto e deforme, ROMEOeGIULIO è un vero e proprio piano di disturbo della quiete artistica e della buona coscienza nazionale.
---------------------------------------------------------------------

BOLOGNINICOSTA SHOWCASE

LA CATTIVITA'

di Alessandra Cimino

con Alessandra Cimino, Giorgia Narcisi

live sound stage performer: Dario Costa

regia: Sofia Bolognini



ROMEOeGIULIO

scritto e diretto da Sofia Bolognini

con Riccardo Averaimo, Sofia Bolognini, Aurora di Gioia, Mauro de Maio, Gabriele Olivi, Gianluca Paolisso, Nicole Petruzza, Andrea Zatti.
Compositore e live sound manager Dario Costa.

Teatro Testaccio

via Romolo Gessi 8

dal 10 al 12 giugno

LA CATTIVITÀ: 20.00 – domenica ore 18.30

ROMEOeGIULIO: 21.30 – domenica 20.00

Biglietti:

LA CATTIVITÀ: Euro 10.00

ROMEOeGIULIO: Euro 12.00

Abbonamento per entrambi gli spettacoli: Euro 16.00
www.bologninicosta.com

prenotazioni@bologninicosta.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani