Passa ai contenuti principali

TI AMO, SEI PERFETTO, ORA CAMBIA al Teatro Marconi

“TI AMO, SEI PERFETTO, ORA CAMBIA”

I LOVE YOU, YOU’RE PERFECT, NOW CHANGE




Di Joe Di Pietro e Jimmy Roberts
Adattamento italiano: Piero Di Blasio

Su licenza di Josef Weinberger Limited per conto di R & H Theatricals of New York. Originariamente prodotto a New York da James Hammerstein, Bernie Kukoff e Jonatan Pollard. Originariamente diretto da Joel Bishoff.
Con Daniele Derogatis, Piero Di Blasio,

Stefania Fratepietro, Valeria Monetti

il 20,21,22 e il 27,28,29 maggio 2016

Teatro Marconi
viale Guglielmo Marconi 698 – Roma
--------------------------------------------
Reduce da un tour che ha toccato diverse città italiane, torna a Roma, per la Terza Stagione, “Ti amo, sei perfetto, ora cambia”, lo spettacolo vincitore del premio “Miglior musical Off”, agli Oscar Italiani del Musical 2015. Diretti da Marco Simeoli, sul palco del Teatro Marconi di Roma, dal 20 al 29 maggio (dal venerdì alla domenica), Daniele Derogatis, Piero di Blasio, Stefania Fratepietro, Valeria Monetti portano in scena il testo di Joe di Pietro e Jimmy Roberts.

Che cosa avete pensato al primo appuntamento?
 Volevate scappare ma non trovavate la scusa?
 Tu piacevi a lei...ma forse lei mentiva.

Lei piaceva a te...ma le puzzava il fiato.


Mentre ti baciava sei sicuro che stesse pensando a te?

E mentre la baciavi tu, hai pensato: “Oddio somiglia a mamma!” Sull’altare avresti voluto dire no? Potevi farlo...ma non lo hai fatto!

Forse perché eri innamorata. O hai solamente perso l’occasione giusta per dirlo? Per il primo anniversario avresti voluto regalarle un viaggio di sola andata per la Papuasia?
 Non preoccupatevi, non siete i soli. E non pensate di essere cattivi, siete semplicemente realisti e, forse, anche, a modo vostro, un po’ romantici!

Se sapete rispondere a queste domande e se volete rispondere a queste domande venite a teatro dire potrete e anche voi: “Ti amo, sei perfetto, ora cambia!”

NOTE DI REGIA

“Ti amo, sei perfetto, ora cambia” è uno spettacolo nel quale si assiste ad un'intelligente e ironica analisi dei rapporti di coppia, attraverso scenette e canzoni.

Lo spettacolo si sviluppa con una serie di quadri a sé stanti, ma la loro progressione finisce per comporre un autentico percorso affettivo. Un esilarante musical comico che esplora i tormenti e le tribolazioni dell’essere single, del primo appuntamento, del matrimonio, dei suoceri, fino ad arrivare alla fine di un amore, passando quindi per una serie di situazioni imbarazzanti in cui molti di noi hanno avuto la sfortuna di incappare. Oltre alla comicità, che fa da padrona, trovano spazio anche, senza cadere nella retorica, momenti di grande verità e commozione.

Nell’allestire questo cult “off Broadway” mi sono soprattutto posto il problema, pur rispettando la partitura drammatico-musicale, di arrivare ad un prodotto che potesse essere maggiormente fruito dal pubblico italiano che l’avrebbe visto. Quindi, lo sforzo di trovare un gusto ed un divertimento più nostro, ovvero più italiano, a differenza di situazioni e battute tipiche di un altro umorismo, sfumature diverse perché nate in altri contesti con diversi riferimenti.

Marco Simeoli.

“TI AMO, SEI PERFETTO, ORA CAMBIA”

I LOVE YOU, YOU’RE PERFECT, NOW CHANGE

Di Joe Di Pietro e Jimmy Roberts

Adattamento italiano Piero Di Blasio

Su licenza di Josef Weinberger Limited per conto di R & H Theatricals of New York. Originariamente prodotto a New York da James Hammerstein, Bernie Kukoff e Jonatan Pollard. Originariamente diretto da Joel Bishoff

con Daniele Derogatis, Piero Di Blasio,

Stefania Fratepietro, Valeria Monetti

Al Piano Marcos Madrigal - Emiliano Begni – Marco Bosco

Cambi scena emotivi .Serena Allegrucci

Costumi Valentina Giura

Coreografie Stefano Bontempi

Luci di Marco Macrini

regia Marco Simeoli



TEATRO MARCONI

viale Guglielmo Marconi 698e

dal 20 al 29 maggio (dal venerdì alla domenica)

Ore 21,00 domenica ore 17,30

Biglietti: Intero, 24.00 Ridotto, 20.00

www.teatromarconi.it - info@teatromarconi.it - tel 06 59.43.554




Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu