Vicolo Cechov fa Sold Out con PIX - Storie analogiche in un mondo digitale

12:39

Qualche giorno fa, sul palco del Teatro Nuovo Sala Gassman, ha preso vita “PIX”, il nuovo format teatrale di Vicolo Cechov, Accademia Nazionale di Improvvisazione Teatrale che, proprio nella sua città ha voluto presentarlo in prima assoluta prima di partire con la tournée nazionale che toccherà i teatri di tutta l'Italia.

Il pubblico di Civitavecchia, che riempie ormai il Gassman ad ogni appuntamento con gli spettacoli del Vicolo, ha accolto questa nuova idea con molta soddisfazione. Infatti, grazie agli attori in scena, ha potuto vivere tantissime e diverse storie completamente improvvisate che hanno preso vita grazie alle immagini, assolute protagoniste della serata. Le fotografie, però, non erano casuali. 

Una volta in Teatro, è stato chiesto alla platea in sala di “regalare” una foto presente nella galleria del proprio smartphone. Le immagini sono poi state caricate in un software e proiettate sul palcoscenico dove gli attori ne hanno tratto ispirazione per creare le loro performance improvvisate. Volti, panorami, dettagli, scatti venuti male e da buttare sono stati utilizzati come singoli Pixel per creare, alla fine, un’immagine unica di quello che siamo: individui analogici in un mondo digitale.
Meritato il grande successo di Vicolo Cechov, che dà a tutti appuntamento domani 1 Aprile alle ore 21 presso il Teatro Flaminia Odelaschi in Via della Libertà 19 - Santa Marinella (RM) con "Impro", il format principe dell'Improvvisazione Teatrale.

Per info e prenotazioni: comunicazione@vicolocechov.it




















You Might Also Like

0 commenti