Passa ai contenuti principali

Raffaele De Bartolomeis in SCUSATE L’ANTICIPO

Teatro Cassia (Roma)15-16-17 aprile (l’incasso sarà devoluto al MIR-Movimento Italiano Malati Rari) 
Teatro Petrolini (Roma) dal 19 al 24 aprile

Tutte le sere ore 21.00- Domenica ore 18.00

Raffaele De Bartolomeis
in


SCUSATE L’ANTICIPO

Commedia scritta da Andrea Ricca, Raffaele De Bartolomeis e Sergio Iovane

Regia Paolo Mellucci
Aiuto regia Martina Tonarelli

Con (in ordine alfabetico): Alina Avagliano, Angelo Bonetta,Stefano De Santis, Federica Gomma, Sergio Grossini, Valeria Palmacci, Davide Santarpia, Cinzia Scaglione, Umberto Stefolani, Francesca Tardio.

Esilarante e surreale commedia che racconta la storia di Clemente, persona pigra e indolente che vive la sua vita in maniera passiva e apatica, come se la osservasse dal di fuori non essendone mai il vero protagonista.

Un giorno gli si presentano due angeli e gli annunciano che, proprio a causa della sua “inattività vitale”, il suo percorso terreno è giunto al termine e che, di lì a poco, sarebbero tornati per prelevarlo.

Clemente, sprofonda nella depressione e nel panico più assoluto e racconta l’accaduto a Giovanni, suo cognato.

Insieme consultano una serie di stravaganti ed improbabili personaggi sperando di ottenere delle risposte plausibili o delle soluzioni, ma alla fine Clemente – falliti tutti i tentativi – si rassegna all’ineluttabile.

Le cose però non vanno così come si erano paventate e la situazione viene completamente ribaltata mettendo in dubbio ogni certezza, anche la stessa esistenza di Clemente.

Questa commedia è un inno alla vita che deve essere vissuta appieno, giorno per giorno, ora per ora, attimo per attimo, con entusiasmo, passione ed energia.

Scene Riccardo Polimeni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu