Raffaele De Bartolomeis in SCUSATE L’ANTICIPO

07:17

Teatro Cassia (Roma)15-16-17 aprile (l’incasso sarà devoluto al MIR-Movimento Italiano Malati Rari) 
Teatro Petrolini (Roma) dal 19 al 24 aprile

Tutte le sere ore 21.00- Domenica ore 18.00

Raffaele De Bartolomeis
in


SCUSATE L’ANTICIPO

Commedia scritta da Andrea Ricca, Raffaele De Bartolomeis e Sergio Iovane

Regia Paolo Mellucci
Aiuto regia Martina Tonarelli

Con (in ordine alfabetico): Alina Avagliano, Angelo Bonetta,Stefano De Santis, Federica Gomma, Sergio Grossini, Valeria Palmacci, Davide Santarpia, Cinzia Scaglione, Umberto Stefolani, Francesca Tardio.

Esilarante e surreale commedia che racconta la storia di Clemente, persona pigra e indolente che vive la sua vita in maniera passiva e apatica, come se la osservasse dal di fuori non essendone mai il vero protagonista.

Un giorno gli si presentano due angeli e gli annunciano che, proprio a causa della sua “inattività vitale”, il suo percorso terreno è giunto al termine e che, di lì a poco, sarebbero tornati per prelevarlo.

Clemente, sprofonda nella depressione e nel panico più assoluto e racconta l’accaduto a Giovanni, suo cognato.

Insieme consultano una serie di stravaganti ed improbabili personaggi sperando di ottenere delle risposte plausibili o delle soluzioni, ma alla fine Clemente – falliti tutti i tentativi – si rassegna all’ineluttabile.

Le cose però non vanno così come si erano paventate e la situazione viene completamente ribaltata mettendo in dubbio ogni certezza, anche la stessa esistenza di Clemente.

Questa commedia è un inno alla vita che deve essere vissuta appieno, giorno per giorno, ora per ora, attimo per attimo, con entusiasmo, passione ed energia.

Scene Riccardo Polimeni.

You Might Also Like

0 commenti