OCEAN TERMINAL - Da Roma al Festival del Teatro Italiano a New York

16:17

Locandina Roma con info prenotazionu
Ocean Terminal tratto dal romanzo di Piergiorgio Welby avrà 3 repliche a Roma il 18, 19 e 23 aprile alle ore 21.00 al Teatro “T”. Queste tre repliche gratuite sono l’anteprima dello stesso spettacolo a New York, che parteciperà il 13 e 15 maggio al Festival di Teatro Italiano a New York “In scena”.


Ocean Terminal è il titolo del volume di Piergiorgio Welby pubblicato postumo e curato da Francesco Lioce che afferma: «Ocean Terminal è un insieme di prose spezzate che si riannodano a distanza o si interrompono proprio quando sembrano preannunciare altri sviluppi: dall’infanzia cattolica alla scoperta della malattia, fino all’immaginario hippy e alla tossicodipendenza, passando attraverso gli squarci di una Roma vissuta nelle piazze o nel chiuso di una stanza. In un continuo susseguirsi di toni lucidi e febbrili, poetici e volgari, Welby riavvolge il nastro della propria vita, adottando un linguaggio babelico che colpisce per originalità e potenza». 



Locandina New York
Da queste bellissime pagine, di rara intensità, di scavo interiore, sintesi letteraria dell’esistenza di questo importante intellettuale, pittore e fotografo, nasce l’idea e l’esigenza di far conoscere, attraverso il palcoscenico, chi fosse. Un condannato a vita in cui forte è il conflitto tra l’abbandono della speranza e l’inno alla vita, in un corpo che diviene ogni giorno di più un abito sgualcito e che, come in Lasciatemi morire, esprime l’insofferenza di colui che assiste da spettatore a un dibattito di cui è, invece, involontario protagonista.

Per prenotare per le tre repiche gratutite a Roma i contatti sono in locandina







You Might Also Like

0 commenti