Passa ai contenuti principali

MIDSUMMER NIGHT’S CIRCUS al Teatro della Luna


Venerdì 13 e Sabato 14 maggio ore 21.00

al Teatro della Luna


MIDSUMMER NIGHT’S CIRCUS 

liberamente ispirato a ”Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare

libretto originale di TOBIA ROSSI e SIMONE NARDINI

musiche e liriche di ANTONIO TORELLA
direzione artistica SIMONE NARDINI
regia di MARCO S. BELLOCCHIO
coreografia di STEFANO BONTEMPI
direzione canora di ELEONORA MOSCA
scena e costumi SIMONE NARDINI
acrobatica a cura di GABRIELLA CROSIGNANI
Trucchi ed effetti di LUCA LACONI realizzati dagli allievi BCM
Luci di FRANCESCO VIGNATI


Con la partecipazione straordinaria di

MICHEL ALTIERI nel ruolo di Oberon 
SIMONA SAMARELLI nel ruolo di Titania
PIETRO PIGNATELLI nel ruolo di Egeo
GiOVANNI ABBRACCIAVENTO nel ruolo di Lisandro

Affiancati sulla scena da un copioso cast di 40 performer


MIDSUMMER NIGHT’S CIRCUS è una produzione

MTS - MUSICAL! THE SCHOOL in collaborazione con il Mosaico

Dopo il debutto della scorsa stagione ritorna finalmente a Milano, questa volta al Teatro della Luna, Midsummer Night’s Circus, un musical originale e tutto Made in Italy. Liberamente ispirato al “Sogno di una notte di mezza estate” viene presentato quest’anno in occasione del 400° anniversario della morte di William Shakespeare.

Accolto con favore dalla critica, è stato definito una fusione tra la tradizione della commedia musicale italiana e il musical d’oltre Oceano.

Una storia senza tempo in cui le passioni giovanili e le visioni oniriche danno vita a un carillon dal fascino antico con note moderne. La gioia, l’irrazionalità e gli istinti dei quattro giovani amanti si alternano sul palco agli esilaranti siparietti di un gruppo di maldestri comici e al mondo di fate ed elfi qui rappresentati con costumi sfarzosi da clowns, acrobati e majorettes di un circo primi anni ‘900.

Un circo che come il bosco fatato è tappa significativa della crescita, dove metaforicamente i giovani innamorati vi entreranno adolescenti e ne usciranno uomini, avendo vissuto fondamentali emozioni….. E con la scusa di andare a recuperarli, gli adulti varcheranno per un’ultima volta quella soglia rimembrando sogni giovanili, come i genitori che accompagnano i propri figli in quel circo dove a loro volta sono stati figli.

Un mondo magico e fatato, dai mille misteri, dove l’impossibile è possibile e dove lasciarsi andare per ritrovare il fanciullo che c’è in ognuno di noi.

Orario spettacolo

Sempre ore 21.00

Prezzi dei biglietti comprensivi di prevendita:

Poltronissima Blu 38,50/Poltronissima 33/Poltrona 27,50

Per informazioni e vendita:

www.ticketone.it - call center 892.101

www.teatrodellaluna.com - Tel. +39 02 48857.7516


MTS - MUSICAL! THE SCHOOL

www.musicalmts.it

www.midsummernightscircus.com

https://www.facebook.com/MidsummerNightsCircusMusical/



Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI