Passa ai contenuti principali

La Compagnia Voci presenta GUARDASTELLE

Compagnia Voci

“Guardastelle”
29 e 30 aprile 2016 ore 21.00

Teatro Arvalia - Roma

Il 29 e 30 aprile alle ore 21.00, dopo il debutto in matineè, va in scena al Teatro Arvalia di Roma, “Guardastelle”, una commedia musicale senza età, che prende spunto dalle vicende de “Il piccolo principe” di Antoine de Saint Exupery. 

La regia e la scrittura di Angelita Puliafito vogliono raccontare al pubblico, una vicenda di cronaca che ha molto toccato il collettivo: la morte del piccolo bambino siriano Aylan Kurdi. La commedia diventa così denuncia sociale, attraverso i suoi personaggi dubbi ma molto comuni, che personificano l'inautenticità in cui viviamo, l'incomunicabilità e la solitudine dell'uomo, il dramma della condizione umana tutta, personaggi che rimangono prigionieri della loro solitudine. 

L’opera vuole essere una “risata” d'amore e di speranza, l’unica che possa essere sentita da tutti e da tutti i luoghi: Aylan Kurdi diventa così il nostro piccolo principe, la voce della fanciullezza, l'unica voce capace di piegare il mondo.
Lo spettacolo si avvale di un cast di primissimo ordine:
Romano Talevi (Aviatore), Danilo Turnaturi (Aylan/Piccolo principe), Rita Pasqualoni (Volpe), Francesca Stajano (Rosa), Alessia di Fusco (Serpente), Davide di Meglio (Re/Lampionaio/Ubriacone), Alessandro Bevilacqua (Vanitoso/Geografo/Uomo d’affari) e Giorgio Zela (Aviatore bambino).
Nulla, nello spettacolo, è lasciato al caso, l’atmosfera in cui si muovono i personaggi è stata creata dalla scenografia di Katia Titolo, amalgamata ad un piano luci diretto da Enrico Marcacci; le coreografie portano la firma di Sabina Parisi ed i costumi e il trucco di Jenny Tomasello, i disegni proiettati durante lo spettacolo sono di Giorgia Sbaraglia.

“Guardastelle”

29 e 30 aprile 2016 ore 21.00

Teatro Arvalia – Via Quirino Majorana 139, 00152 – Roma

Costo del biglietto: 14€ (per i gruppi sono disponibili i ridotti)



Infoline e prenotazioni: 346 2169583 – 340 5493513

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu