Passa ai contenuti principali

INCONTRIAMOCI IN MUSICAL 2016 - Campus estivo de L'ASTRONAVE

Quest'estate ci sarà la quarta edizione del Campus estivo "INCONTRIAMOCI IN MUSICAL 2016" e per chi ancora non lo sapesse, si tratta di una sorta di vacanza-studio all'insegna del musical. Toccherà varie tappe nazionali e per la prima volta sarà effettuato anche presso la sede principale: L'ASTRONAVE, a Grezzago. 
Una valida offerta formativa per tutte le età, in cui cominciare e/o approfondire la propria conoscenza delle tre discipline fondamentali (canto, recitazione e danza) e dar sfogo alla propria passione per il musical, attraverso una divertente e indimenticabile immersione artistica, con professionisti di chiara fama.
Ecco i luoghi e le date:
- GREZZAGO (MI) dal 3 al 10 luglio 2016: per bambini dagli 8 agli 11 anni:
- SIRACUSA (in coll. con il CMS di Siracusa) dal 17 al 24 luglio 2016: per ragazzi dai 15 anni in su;

- Vezzano Ligure (SP) dal 31 luglio al 7 agosto 2016: per ragazzi dagli 11 ai 14 anni.


Pietro Pignatelli noto attore e performer di numerosi musical e Valentina Corrao anch'essa performer di musical, sono i responsabili del progetto, nonché i direttori del nuovo spazio polifunzionale artistico L'ASTRONAVE sita in via Umbria 2 a Grezzago (MI). Con loro un'equipe di esperti dello spettacolo e dello sport, tra cui Antonio Torella, Lina Pluchino dell'Estill Voice Training, Simona Gatto, seguirà i partecipanti in ogni fase del progetto e assicurerà un valido lavoro su ciascuno di essi. 


Questo vuol essere un momento formativo e ricreativo che NON ha la pretesa di trasformare i partecipanti in perfetti performer di musical in soli 8 gg, ma di stimolare e arricchire, con una consolidata esperienza, la propria curiosità artistica.Per quanto riguarda l'ammissione al campus, non è necessaria alcuna audizione!

La vacanza-studio può essere considerata come un vero pacchetto e comprende:

- Corsi di recitazione, canto e danza, distribuiti nell'arco della giornata per tutta la durata del progetto. Alla fine del corso, si realizzerà una piccola performance con pubblico non pagante, che servirà come indicatore di verifica del lavoro svolto durante il campus.



- Vitto e alloggio per i campus in Sicilia e Liguria


- una gita o più esterne che migliorino la socializzazione tra i partecipanti e consentano loro di entrare in contatto con la cultura, gli usi e le tradizioni del luogo ospitante.
Prenotazioni entro e non oltre il 31 maggio 2016
PER INFO: contattaci pure ai seguenti num. 3499202054 o 02.90969108 (Valentina) o scriveteci a info@lastronave.it









Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI