STM - Masterclass con Michele Merola

14:45

Masterclass con Michele Merola per danzatori e danzatrici 
Domenica 10 aprile 2016 ore 11.00 

La Scuola del Teatro Musicale è lieta di presentare la Masterclass con Michele Merola per danzatori e danzatrici. Un incontro che permetterà ai danzatori di apprendere, conoscere e vivere un’esperienza affrontando a tutto tondo i codici della danza contemporanea. 

Merola, fondatore della MM Contemporary Dance Company, presenterà il 9 e 10 aprile al Teatro Coccia di Novara lo spettacolo LA SAGRA DELLA PRIMAVERA / BOLERO di cui ne è coreografo insieme a Enrico Morelli. 

Michele Merola è direttore artistico e coreografo principale della MM Contemporary Dance Company, compagnia di danza contemporanea fondata nel 1999, che nel 2010 ha vinto il prestigioso Premio Danza & Danza come migliore compagnia emergente. 

Con essa Merola ha portato sulla scena, sia in Italia che all’estero, molte sue coreografie, tra cui La metà dell’ombra, vincitrice del premio Anita Bucchi nel 2010. Dal 2000 numerose sono le sue creazioni per altre compagnie, tra cui l’Aterballetto, il Teatro San Carlo di Napoli, la Dominic Walsh Dance Theatre, il Teatro Massimo di Palermo, lo Junior Balletto di Toscana, il Teatro Nazionale di Belgrado. Nel 2008 riceve il Premio Positano Leonide Massine per l’Arte della Danza. Dal 2010 Merola è, con Enrico Morelli, direttore artistico di Agorà Coaching Project, corso di perfezionamento professionale per danzatori che ha sede a Reggio Emilia. 

COSTO: 

€ 35,00 CON TESSERA STM: € 25,00 

POSTI DISPONIBILI: 20 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: Inviare una email all'indirizzo masterclass@scuolateatromusicale.it specificando in oggetto MASTERCLASS MEROLA o telefonare al numero 342.7040038

You Might Also Like

0 commenti