Passa ai contenuti principali

Accademia Platafisica - Laboratorio Teatrale per il Musical con ROBERTO ROSSETTI.

Domenica 17 aprile
dalle ore 10:00 alle ore 20:00

ACCADEMIA PLATAFISICA - Scuola di Teatro e Musical
C.da Potenza,34, 62010 Pollenza


Roberto Rossetti, Il Pensiero, laboratorio teatrale per il Musical

Interpretare pensando, nel Musical e non solo...
I partecipanti prepareranno un brano in Italiano da Musical



Info e prenotazioni
accademiaplatafisica@gmail.com
o 3498051483. Numero chiuso.


Roberto Rossetti è nato a Sant’Elpidio a Mare (FM). Si forma nella Scuola di Ortomagico Musical e come privatista, raggiungendo una formazione multidisciplinare. Fra i suoi insegnanti Simone Polacchi, Lena Biolcati, Giovanni Maria Lori, Francesco Lori, Silvia Gavarotti, Christian Ginepro, Massimiliano Giovanetti, Susanna Dal Cielo, Giovanni Moschella, Gabriela Eleonori, Riccardo Borsini, Manuel Frattini ed Elvira Pardi.
E' stato protagonista in molti musical di successo nazionale e si è esibito in palcoscenici internazionali come Varsavia, Cracovia e Dubai, cantando e recitando di fronte a mosti sacri come l'otto volte vincitore dell'oscar Alan Menken, il Maestro Ennio Morricone, Ettore Scola e il Maestro Nicola Piovani solo per citarne alcuni. E' stato protagonista in molti show originali. Oggi è inoltre produttore e direttore artistico della Compagnia Della Marca. Nel suo percorso artistico ha avuto il piacere e l'onore di collaborare con tanti grandi dello spettacolo italiano e non solo (Manuel Frattini, Christian Ginepro, Lena Biolcati, Stefano D'orazio, Silvia Di Stefano, Riccardo Borsini, Simone Polacchi, Robi Facchinetti, Noa, Glenn Casale, Fabrizio Angelini, Gianmarco Tognazzi, Giampiero Ingrassia, Dino Scuderi, Luisa Corna, Maurizio Colombi, Duccio Forzano, Tosca, Barbara Cola, Massimiliano Giovanetti, John MacInnis, Ratan Julian Jhaveri, Simone Manfredini, Giovanni Maria Lori).

Nella stagione 2015/2016 debutta alla regia, le coreografie e la direzione musicale della terza edizione ufficiale di “SALVATORE GIULIANO” Musical di Dino Scuderi prodotto da Compangnia Della Marca.
Nella stagione 2015/2016 per Dafni Spettacoli interpreta “TOM COLLINS” in “RENT” di Jonathan Larson, regia di Gisela Calì.
Nel 2014 per la MUMO Musical Modena è uno dei dieci performer del progetto internazionale “THE ITALIAN SINGERS” . Nella stagione 2013/2014 e' co-protagonista “Caporale” nel musical “AMERICA” con Simone Sibillano e Valeria Monetti. Interpreta “EDMUND” in “KAROL WOJTYLA The Opera Musical” musiche di Noa regia Duccio Forzano. Co-protagonista in “FANTASMI A ROMA” nel ruolo del “CAPARRA” con Simona Patitucci, Giampiero Ingrassia, Ginmarco Tognazzi, Renata Fusco e Cristian Ruiz. Regia di Fabrizio Angelini, musiche di Massimo Sigillò.
Nella stagione 2012/2013 per la “MEDINA” è coprotagonista del nuovo Musical di Stefano D'Orazio "W ZORRO" musiche di Roby Facchinetti regia Fabrizio Angelini nel ruolo di "Don Juan De Salvatierra".
Nella stagione 2011/2012 è protagonista nel Musical “IL DONO” di Lena Biolcati per la regia di Silvia Di Stefano nei ruoli (ARONNE /AMOS).
E' protagonista con Luisa Corna nel Musical “PIRATES” regia di Maurizio Colombi” nel ruolo del “ CAPITANO JACK”.
Per la “mediterrarea/Molise spettacoli” è nel cast del musical “SALVATORE GIULIANO” di Dino Scuderi con Giampiero Ingrassia e Barbara Cola, regia di Giampiero Cicciò.
Nelle stagioni 2009/2010, 2010/2011 Per la STAGE ENTERTAINMENT è “Alternate” [ BESTIA/GASTON ] nel musical “ LA BELLA E LA BESTIA” Musiche di Alan Menken, regia di Glenn Casale.
Nell'estate 2010 per ORTOMAGICO MUSICAL è “ROGER TAYLOR” in “Love of my Life” Freddie Mercury Recital.
Nel 2008 / 2009 è coprotagonista in “ TUTTI SU PER TERRA” diretto e interpretato da Christian Ginepro e Massimiliano Giovanetti.
Nel 2008 è con Tosca in “Il musical in concerto”.
Nel 2007 /2008 protagonista in “BLUES MAMA CLUB” con Christian Ginepro e Manuel Frattini, testi di Lena Biolcati, regia di Massimiliano Giovanetti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani