Passa ai contenuti principali

LA BELLA E’ LA BESTIA al Teatro Golden

TEATRO GOLDEN
dal 23 febbraio al 20 marzo 

Simone Gandolfo Raffaella Rea

LA BELLA E’ LA BESTIA

con Annalisa Favetti

e con Julie Ciccarelli

di Massimo Natale e Ennio Speranza

regia Massimo Natale

Una nuova coppia di attori a teatro, due volti noti al grande pubblico che dal piccolo schermo debutteranno, martedì 23 febbraio, per la prima volta insieme, sul palcoscenico del Golden di Roma.

Simone Gandolfo e Raffaella Rea, sono i protagonisti della commedia inedita scritta da Massimo Natale ed Ennio Speranza “La bella è la bestia” diretta da Massimo Natale.

Sul palco insieme ai due interpreti completano il cast Annalisa Favetti e Julie Ciccarelli.

“La bella è la bestia” racconta la storia dell’affascinante psicologa Giulia Giovannini, costretta ad imbruttirsi per evitare facili innamoramenti e transfert dannosi da parte dei suoi pazienti, ciò però le causerà molti problemi soprattutto con uno dei suoi pazienti, Alessandro.

La storia
La bellezza non sempre è un vantaggio. Nel caso di Giulia, giovane e brava psicanalista, sta diventando sempre più un problema. Essendo appunto bella, molto bella nonché affascinante, tutti i pazienti, maschi ma non solo, alla fin fine si innamorano di lei, le fanno avances o compiono transfert pericolosi. Per questo Giulia si trova in crisi: non sa più come fare per ovviare a un inconveniente del genere. La sua segretaria e amica di vecchia data Barbara, un po’ per gioco un po’ sul serio, le consiglia di truccarsi e di imbruttirsi. Dissimulare il suo aspetto la agevolerà nel lavoro, sostiene Barbara e Giulia, perplessa ma snervata dalla situazione, decide di seguire il consiglio. Pochi sapienti tratti, un naso finto, occhialoni, parrucca sale e pepe e così Giulia diventa una bruttina stagionata. Con il nuovo aspetto tutto sembra andare per il verso giusto: le avances finiscono e i transfert si mantengono nella norma. Un miglioramento sensibile, sia professionale sia personale, sino a che non arriva in analisi Alessandro, un tipo un po’ particolare affetto da moti di ipersensibilità e soprattutto da Camilla, ex fidanzata gelosa e indomita che non fa che pedinarlo senza tregua. Il destino, che spesso si diverte, fa incontrare Giulia e Alessandro a una festa, e Alessandro, che non riconosce in Giulia la sua analista, prova a farle la corte, con grande imbarazzo di lei suscitando nel frattempo le ire della sopravvenuta Camilla sempre in agguato.

Inizia così una commedia degli equivoci ironica e tenera, riflessiva e frizzante, bislacca quanto basta, una sorta cocktail composto da un pizzico di psicologia, un quarto di allegria, un terzo di sentimento, più un tocco alla Woody Allen per un finale da un lato classico e per dall’altro decisamente a sorpresa.

Simone Gandolfo attore di teatro, cinema è interprete e protagonista di molte fiction televisive come, tra le altre, La leggenda del bandito e del campione, R.S.I., Distretto di polizia, Gino Bartali in cui interpreta Fausto Coppi.

Raffaella Rea è stata nel 2015 il commissario Daria Lucente nella serie Tv La Narcotici e l’ispettore Rosanna Croce nella miniserie Tv Sotto copertura. Tanti i suoi ruoli in fiction televisive tra cui, solo per citarne alcune: Pane e libertà, Il commissario De Luca, Il generale della Rovere, Il generale dei briganti.
----------------------------------------------------------

SPETTACOLI

dal martedì al sabato ore 21.00 domenica ore 17.00. Lunedì e mercoledì riposo.

Sabato 27 febbraio e 5 marzo ore 17.00


PREZZI

intero € 30,00 ridotto € 25,00


TEATRO GOLDEN

Via Taranto, 36 00182 ROMA

www.teatrogolden.it

info@teatrogolden.it

Tel. 06.70.49.38.26




Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani