Passa ai contenuti principali

I Carta Bianca in “Non ci date Carta Bianca”

I Carta Bianca
in

“Non ci date Carta Bianca”

di Maurizio Francabandiera e Antonio Giuliani

regia di Antonio Giuliani

Dopo il sold out del 2015 con "Tanto pè campà" i Carta Bianca, Lucio Dal Maso e Daniele Graziani, tornano mercoledì 10 febbraio 2016 alle ore 21,00, in prima nazionale al Teatro Tirso de Molina con uno spettacolo tutto nuovo: "Non ci date Carta Bianca" scritto da Antonio Giuliani e Maurizio Francabandiera per la regia di Antonio Giuliani.

A chi non è mai successo di chiedere Carta Bianca? Quante volte vi sarebbe piaciuto avere la possibilità di dimostrare ciò che valete? Questa la scintilla che darà vita ad un viaggio tra risate, gags e musica che regalerà al pubblico un ritmo sempre incalzante dove modalità e tempi saranno dettati dalla maestria del grande Antonio Giuliani, che ne curerà la regia nonché i testi assieme a Maurizio Francabandiera. Riusciranno i nostri protagonisti a trovare la strada che possa condurli al successo? Questo e molto altro vi trascinerà in un Varietà esilarante ricco di colpi di scena, dove il percorso e l'esito sono tutt'altro che scontati.

E’ il secondo anno che Antonio Giuliani firma la regia dello spettacolo dei Carta Bianca, uno spettacolo che per certi versi strizza l’occhio al varietà, quello classico e mai volgare, dove paillettes e lustrini fanno solo da contorno alla recitazione e alla mimica, requisito fondamentale nella regia di Giuliani.

Le corografie di Benedetta Carpanzano, le luci mai eccessive, accompagnano lo spettacolo come un fiume intrappolato dai suoi argini, i tempi, le pause, sono dettati dai controscena dove Giuliani ha un attenzione quasi maniacale, cercando di dare al pubblico la sensazione di trovarsi dentro alla rappresentazione rendendolo parte integrante, protagonista suo malgrado, di tutto quello che accade sul palco.

Tutto questo per Giuliani è una sfida, un mettersi in gioco cercando di trasmettere a due giovani tutto il suo bagaglio, sia artistico che umano, dove alla base di tutto ci sia il rispetto, il rispetto per un lavoro che troppo spesso è svilito da chi lo affronta con leggerezza e superficialità, ingredienti che non fanno parte di chi ama definirsi un attore.

Lucio e Daniele, I CARTA BIANCA, che oltre aver lavorato con Giuliani anche a SCQR, in onda su SKY, sono stati interpreti di spettacoli record di incassi come il “Rugantino” di Enrico Brignano, saranno accompagnati sul palco da Federica Valle, attrice, Fabio Schiavottiello, al piano, e da un corpo di ballo. I costumi sono di Valentina Giura.

Lo spettacolo sarà in scena al teatro Tirso de Molina di Roma fino al 14 febbraio 2016 per poi proseguire in tournée in tutta Italia.

“Non ci date Carta Bianca”

Teatro Tirso de Molina Via Tirso, 89 06 - 83521280

da merc. 10 febbraio ore 21,00 a dom. 14 febbraio ore 17,30

ORARI: da merc. a sab. ore 21,00 dom. ore 17,30

PREZZI: mercoledì, giovedì 15,00 Euro venerdì, sabato e domenica 18,00 Euro


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu