Passa ai contenuti principali

Debutto a Genova di CATS - un brano italiano nella nuova versione di Andrew Lloyd Webber

Ha debuttato ieri al Teatro Carlo Felice di Genova il tour italiano di "CATS - let the memory live again” in Italia fino al 20 marzo.
Applausi a scena aperta e standing ovation del pubblico genovese al musical dei record, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber che ha conquistato le platee di tutto il mondo.

Un successo previsto per un musical internazionale che arriva per la prima volta in quasi tutte le città italiane del tour e che viene rappresentato eccezionalmente in teatri solitamente dedicati alla lirica.
"Cats - Let the memory live again" nella sua nuova versione ha debuttato lo scorso dicembre al Palladium di Londra e le date italiane sono le prime del tour internazionale.
Per l’occasione il team creativo originale si è riunito e ha fatto delle piccole modifiche allo spettacolo che il pubblico italiano potrà gustare in anteprima rispetto al resto d’Europa.
Grande sorpresa per i genovesi in sala ieri sera perché nella versione originale il nuovo brano interpretato da Growltiger dal titolo Aria (In Una Tiepida Notte D’estate) è cantato totalmente in italiano. Fra le altre modifiche anche una nuova coreografia per il brano cantato da The Old Gumbie Cat e la versione rap di Rum Tum Tugger.
Growltiger è interpretato dall’attore italiano Greg Castiglioni.


Genova – Teatro Carlo Felice – dal 18 al 21 febbraio 2016
Torino – Teatro Regio – dal 25 al 28 febbraio 2016
Milano – Teatro degli Arcimboldi – dal 2 al 6 marzo 2016
Bari – Teatro Petruzzelli - dal 10 al 13 marzo 2016
Bologna – Unipol Arena – dal 17 al 20 marzo 2016

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI