Passa ai contenuti principali

IL SOGNO DI UNA VITA al Teatro Civico Rocca di Papa

Il Sogno Di Una Vita​, una riflessione profonda sul vero senso dell'esistenza attraverso tutta la gamma delle emozioni, al Teatro Civico di Rocca di Papa sabato 30 gennaio h 21:00 e domenica 31 gennaio h 18:00.

Quattro amici cresciuti insieme in orfanotrofio, dopo circa 15 anni si rincontrano in ospedale a causa della malattia di uno di loro e avranno finalmente l'occasione per raccontarsi le loro vite e capire se sono riusciti a realizzare i loro sogni e dunque a perseguire quegli obbiettivi che si erano prefissati molti anni prima.
Uno spettacolo che viaggia su due binari paralleli, quello reale e quello onirico, donandoci un manuale d'emozioni, partendo da quelle più belle ma anche dandoci una visione diversa della malattia e della morte, intese come un modo per dare più valore alla vita stessa.
Tutto parte dalla domanda “Stiamo riuscendo a vivere la nostra vita?”. Deve sempre accaderci qualcosa di brutto per ricordarci a chi vogliamo veramente bene, da dove siamo partiti, dove vogliamo arrivare e soprattutto per farci capire che non siamo immortali?
Lo spettacolo ci insegna umilmente a vivere la nostra vita fino in fondo, senza paure, senza timori e senza quelle ossessioni che servono solo a offuscare la mente e a deviare le nostre azioni. Il tutto è condito da una regia veloce che si propone di catapultare lo spettatore in questi due mondi attraverso un linguaggio molto cinematografico, ma ovviamente anche teatrale.
------------------------------------
SCRITTO E DIRETTO DA
Alessandro del Prete

CON
Alessandro Prete
Marco Vivio
Marco Stabile
Federico Perrotta

PRODUZIONE
UAO Produzioni



Biglietto Galleria 1​0,00 - Platea 15,00

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI