Passa ai contenuti principali

GYULA, UNA PICCOLA STORIA D’AMORE - opera d’esordio di Fulvio Pepe




“GYULA, UNA PICCOLA STORIA D’AMORE”
 
AL TEATRO DUSE DA MERCOLEDI 27 GENNAIO


MERCOLEDI 27 GENNAIO alle ore 20.30 va in scena al Teatro Duse “GYULA, UNA PICCOLA STORIA D’AMORE”, opera d’esordio di Fulvio Pepe, attore diplomatosi alla scuola dello Stabile di Genova.

La regia dello spettacolo, prodotto da Fondazione Teatro Due di Parma, è dello stesso Fulvio Pepe, con protagonisti Ilaria Falini, Orietta Notari, Gianluca Gobbi, Enzo Paci, affiancati da Alberto Astorri, Nanni Tormen, Ivan Zerbinati, Alessia Bellotto, Pietro Bontempo, Laura Cleri, Massimiliano Sbarsi.

Le scene sono di Mario Fontanini, le luci di Pasquale Mari.
Gyula è un ragazzo “diverso”, che possiede un’anima fragile e trascorre le sue giornate ascoltando costantemente musica classica. Amorevolmente protetto ed accudito da mamma Eliza, Gyula vive in un quartiere con poche strade, una vecchia falegnameria ed un solo bar, il centro nevralgico del paesino in cui tutto il vicinato conduce una vita dimessa e semplice: Bogdan e Adi sono operai nella falegnameria, Messi è capo cantiere, Yuri fa il tranviere, Viku il barista, Nina l’ubriacona, il Maestro Jani è un violinista con l’artrite alle mani, sposato con Tania. Persone semplici, senza pretese né slanci, che “sopravvivono” ad un’esistenza scandita dalla routine delle piccole occupazioni e preoccupazioni quotidiane.

Fino a quando, una serie di prodigiose coincidenze e l’enciclopedica cultura musicale di Gyula, danno vita ad un piccolo grande miracolo che mostrerà all’intera comunità, la possibilità di un riscatto, grazie alla forza salvifica dell’amore.

“Gyula” è una fiaba popolare, che coniuga malinconia e umorismo: una commedia corale delicata, ambientata in un tempo e in uno spazio sospesi, vivacizzata dall’ ironia e da momenti di coinvolgente comicità, gestiti da un’affiatata compagnia di attori provenienti quasi tutti dalla scuola dello Stabile di Genova.

“GYULA, UNA PICCOLA STORIA D’AMORE” è in scena dal mercoledì al sabato alle ore 20.30, domenica alle 16. La recita del giovedì inizia alle ore 19.30.

Lo spettacolo è al Teatro Duse fino a domenica 31 gennaio.

-----------------------------------------

Venerdì 29 gennaio alle ore 17,30 nel foyer del Teatro della Corte, conversazione con Fulvio Pepe e gli attori della compagnia di “GYULA, una piccola storia d’amore”.

Conduce Umberto Basevi.

L’ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni: www.teatrostabilegenova.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu