Passa ai contenuti principali

GREASE - Il musical intramontabile della Compagnia della Rancia

E' ritornato in scena al Teatro della Luna, GREASE il musical targato Compagnia della Rancia e diretto da Saverio Marconi.

Dopo il debutto lo scorzo marzo della nuova versione realizzata per il diciottesimo compleanno dello spettacolo, è partito il nuovo tour che toccherà le principali città italiane.

Nuove coreografie di Gillian Bruce, nuovi costumi di Carla Accoramboni, nuove liriche di alcuni brani firmate da Franco Travaglio e nuovo cast... ma l'energia e la forza rimangono invariate.


 

Stagione dopo stagione Grease si riconferma un grande successo; una grande festa per il pubblico di ogni età che viene travolto dal ritmo incalzante della musica e dalla forza di una storia che è entrata a far parte del culto.

A questo link la recensione dopo il debutto nel marzo 2015 La nuova edizione di "Grease" conquista il pubblico.

Ho visto tutte le edizioni di Grease a partire dal lontano 1997 e lo scorso giovedì 21 gennaio ero al Teatro della Luna per la prima replica del nuovo tour. E' strabiliante come dopo tanti anni questo spettacolo riesca a catturare nella sua totalità e a dare nuova carica ad ogni replica. Ma questo fenomeno ha un solo nome. Si chiama #greasemania.


Nel foyer del Teatro della Luna nell'angolo merchandising, troverete in vendita anche il cd della nuova edizione.

Al Teatro della Luna fino al 7 febbraio. Biglietti su www.ticketone.it

--------------------------
TOUR ( fonte www.musical.it)

1 marzo - Teatro Sociale Giorgio Busca (Alba)
3 marzo - Teatro Verdi (Gorizia)
4 e 5 marzo - Gran Teatro (Padova)
9 marzo - Palapartenope (Napoli)
15 e 16 marzo - Teatro Sociale (Mantova)
Dal 18 al 20 marzo - Teatro Verdi (Firenze)
22 marzo - Teatro Comunale (Bolzano)
Dal 1 al 3 aprile - Teatro Valli (Reggio Emilia)
Dal 5 al 10 aprile - Teatro Alfieri (Torino)
14 aprile - Teatro Sociale (Como)
16 e 17 aprile - Teatro della Celebrazioni (Bologna)
19 e 20 aprile - Teatro Regio (Parma)
23 e 24 aprile - Teatro di Varese (Varese)
Dal 28 al 30 aprile - Politeama Genovese (Genova)
Dal 4 al 15 maggio - Teatro Brancaccio (Roma)

Playlist dedicata alla nuova edizione di Grease con immagini dallo showcase e interviste


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI