Passa ai contenuti principali

FREDDIE IS BACK - Matteo Setti incontra pubblico e stampa

Giovedì 4 febbraio 
alle ore 18
Monadadori Megastore 
Via Marghera - Milano

INCONTRO DI PRESENTAZIONE DELLO SPETTACOLO 

FREDDIE IS BACK

IN SCENA AL TEATRO OUTOFF DI MILANO, I GIORNI 1 E 2 MARZO 2016.

Prenderanno parte:

MATTEO SETTI
CATERINA BURATTI, COREOGRAFA FREDDIE IS BACK
GIOVANNI RHO, PRODUTTORE

L'INCONTRO E' APERTO AL PUBBLICO
Matteo Setti torna sul palco con il suo primo amore, Freddie is Back, dedicato al re indiscusso del rock, Freddie Mercury.

Prima di tornare a vestire i panni di Gringoire, il poeta di Notre Dame De Paris, l’Opera Popolare di Riccardo Cocciante, che lo porterà in giro per l’Italia con più di 90 date, Matteo sarà in scena con Freddie is back, nella stagione del Teatro OutOff di Milano, il 1° e 2 marzo 2016.

Si tratta del nuovo spettacolo della Katherine Dance Company, che, oltre a Matteo, si comporrà di sette ballerini, I quali, con i loro i talenti, ricreerano, in versione odierna, la forza e la potenza che caratterizzavano i Queen nelle loro performance live.

Freddie Mercury, con la sua personalità istrionica ed eccentrica, sarà dunque al centro di uno spettacolo che mette insieme le sue diverse anime artistiche: la melodia struggente, il ritmo trascinante, la coreografia visionaria.

Per Freddie ogni concerto era uno spettacolo teatrale.

Caterina Buratti con questo lavoro s’ispira all’energia, alla follia e all’estro di questo artista geniale che, grazie alla straordinaria voce di Matteo Setti, artista con grande esperienza dei palchi internazionali e protagonista in produzioni come Notre Dame di Paris, Casanova e Rent ed i ballerina della Katherine Dance Company, fanno rivivere il suo mitoleggendario.

Per creare uno show travolgente Caterina e Matteo hanno scelto alcuni tra i brani più famosi di Freddie Mercury come: “One Vision” “We will Rock you” e “Bohemian Rapsody”.

Sedici canzoni, dove il canto e la danza si alternano per creare una sinergia travolgente. Una voce fuori campo che racconterà al pubblico chi era Freddie con materiale raccolto dalle sue interviste.

I costume di Freddie is back saranno curati da Daniela Dallavalle, anima creativa, stilista del bello, designer dell’armonia e artista poliedrica che si esprime attraverso la pittura, il disegno, le installazioni, la poesia, la body art e la moda.

Lo spettacolo sarà un viaggio multisensoriale: oltre alla musica di Freddie, la danza ed i costume particolarissimi, sarà accompagnato dai Profumi di Angela Laganà, azienda cosmetica con oltre 75 anni di esperienza, che porterà in teatro “scenografie” olfattive ed emozionali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI