Passa ai contenuti principali

CATAPULT "Magic Shadows" - in tour dal 1 febbraio 2016.

CATAPULT
in

M A G I C S H A D O W S

Tour 2016

La danza delle ombre che vi affascinerà e vi commuoverà.

Coreografie: Adam Battelstein
Regia: Adam Battelstein
Musiche: A. Vivaldi, H. Arlen, M. Norton e altri
cooproduzione: spellbound contemporary ballet
Con CATAPULT incontrerete l’incredibile talento e il virtuosismo di un oscuro parente del corpo umano: la sua incredibile, multiforme, sorprendente… ombra.

A grande richiesta torna in tour italiano Magic Shadows, lo spettacolo dei Catapult che ha affascinato grandi e piccini nella scorsa stagione teatrale.

Hanno conquistato il pubblico americano con le loro magiche performance nella trasmissione America’s Got Talent nell’edizione 2013 e ora finalmente I Catapult, arrivano in Italia con il loro show mozzafiato di ombre danzanti.

I Catapult nascono nel 2008 dal genio creativo di Adam Battelstein che aveva lavorato per diciannove anni come danzatore, coreografo e direttore creativo del famoso Pilobolus Dance Theater.

Il progetto di Adam era quello di dare una nuova linfa vitale a un’antica forma d’arte come quella delle ombre cinesi utilizzando il corpo umano al massimo della propria capacità espressiva.

Ne nacque una compagnia formata da formidabili ballerini che riescono a stupire il pubblico creando delle figure apparentemente impensabili con dei semplici giochi di luci/ombre: e così nel buio ecco apparire, come per magia, un elicottero, un castello, un fiore o un pinguino.

Uno spettacolo che condurrà i bambini in un mondo fatato, popolato di sogni fantastici e che prenderà per mano i grandi, facendo loro ritrovare il commosso stupore, che tanti anni fa provavano davanti alla magia delle fiabe. Gioia, entusiasmo e sorpresa assicurati per tutti!

“Ho cominciato questo viaggio nel 2008 e il mio sogno era di dare nuova vita a una forma d’arte antica. Volevo raccontare storie in un modo che non fosse mai stato visto prima. Con Catapult posso dare vita ai miei sogni rendendo le mie visioni una realtà. I danzatori di Catapult sono dei performer incredibili che possono ballare, recitare e trasformare i loro corpi in forme apparentemente impossibili. Con le loro silhouette creano delle storie che entusiasmano l’immaginazione e toccano il cuore. Con Catapult voglio creare un mondo di trasformazioni magiche fatte da corpi umani e dalle loro ombre.” Adam Battelstein



L'obiettivo di Magic Shadows è quello di dimenticare per un'ora e mezza il mondo reale, lasciandosi trasportare in una dimensione oltre ai confini di spazio e tempo.”-----------------------------------
Adam Battelstein - Biografia
Negli ultimi venticinque anni, Adam Battelstein ha lavorato come ballerino, attore, coreografo e scrittore. È apparso in molte trasmissioni televisive come Good Morning America, Late Nite con Conan O’ Brien, The Ellen Show, The Oprah Winfrey Show e nel 2007 agli Academy Awards.

È stato in tournée con i Pilobolus e, come artista-ospite, con i Momix in tutta Europa, Asia, Stati Uniti e Canada. Ha fatto una dozzina di apparizioni al Joyce Theater e si è esibito in veste di solista alla Carnegie Hall. E’ stato notato dal New York Times per il suo "genio comico", ed è stato descritto come un "maestro di clownerie sotto forma di ballerino".
Adam è nato a Houston, nel Texas, dove ha frequentato la Kinkaid School. Si è laureato con lode al Middlebury College. Ha trascorso poi diciannove anni lavorando per Pilobolus Dance Theater, come performer, coreografo, direttore creativo; inoltre ha tenuto workshop per Pilobolus nelle scuole e nelle università di tutta l'America.

Per i risultati artistici conseguiti, Adam è stato premiato dall’American College Dance Festival Association; gli è stato assegnato dalla Fondazione MetLife il premio Dance for Life Grant nel 2005 e, dalla medesima istituzione, i MetLife Grants nel 2012 e nel 2013, per la sua infaticabile opera di divulgatore. Ha ricevuto dallo stato del Connecticut il titolo di Master Teaching Artist ed è stato nominato Artista dell'Anno nel 2011 da parte della Young Audiences of Connecticut, organizzazione che raccoglie più di 100.000 studenti in Connecticut ogni anno.

Adam ha creato quattro programmi educativi per bambini, diffusi in tutti gli Stati Uniti: uno per Pilobolus Dance Theater e tre spettacoli, ancora in esecuzione, che insegnano il linguaggio delle arti, la scienza e la corretta alimentazione attraverso l’impiego di performance dal vivo.

Il suo lavoro più recente, Foodtastic Choices, parla dell’obesità infantile e educa gli studenti sulla corretta nutrizione e le scelte più sane.

Adam ha creato Catapult nel 2008 e ha ideato video e spettacoli dal vivo per aziende private (come IBM, Bridgestone, Lilly farmaceutica, Merck Pharmaceutical) e per organizzazioni non-profit come la Project Hope, The University of Penssylvania, Girl Scouts USA e l'YMCA.

Adam e i suoi Catapult sono recentemente arrivati nella top 12 dei finalisti di Ameirca’s Got Talent; il suo lavoro è stato visto da milioni di persone con recensioni entusiastiche. Howard Stern, il celebre conduttore televisivo, ha dichiarato: "Questa è una performance da un milione di dollari!"
---------------------------------
Sito Ufficiale: www.catapultentertainment.com

You Tube:

L’inverno: http://youtu.be/f1r89Eo6CCI

promo: http://youtu.be/mQvLJtSEsaA
-------------------------------------------------
CATAPULT

Tour italiano 2016


01-feb Asti
Teatro Alfieri

02-feb Trieste
Politeama Rossetti

04-feb Castiglione d. Stiviere
Teatro Sociale

09-feb S. Teresa di Gallura
Teatro Nelson Mandela

11-feb Nuoro
Teatro Eliseo

12-feb Sassari
Teatro Comunale

13 e 14- feb Cagliari
Teatro Massimo

16-feb Lucca
Teatro del Giglio

17-feb Napoli
Teatro Delle Palme

19-feb Fasano
Teatro Kennedy

20-feb Bari
Teatro Palazzo

21-feb Camerino
Teatro Marchetti

23-feb Urbino
Teatro Raffaello Sanzio

24-feb Firenze
Teatro Verdi

25-feb Biella
Teatro Sociale

26-feb Gorizia
Teatro Verdi

27-feb Udine
Teatro Giovanni da Udine

28-feb Riccione
Spazio Tondelli

29-feb Ivrea
Teatro Giacosa

01-mar Argenta (FE)
Teatro dei Fluttuanti


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI