Passa ai contenuti principali

CASTING - Moscato Tap & Jazz Fest

Dal 21 al 25 Aprile 2016 quarta edizione del
Moscato Tap&Jazz Fest
Milano sarà la mecca della Tap Dance e della musica Jazz

WWW.MOSCATOTAPMILANO.COM

Il “Moscato Tap&Jazz Fest” nasce dalla passione di Erminia Moscato, fondatrice di MoscatoTapMilano, per la tap dance e grande novità di quest'anno il connubio con la musica jazz, un punto di incontro per tutti tappers e jazzisti.

Per alcuni giorni, Milano si trasforma nel fulcro vitale della tap dance e della musica jazz con i migliori ballerini e musicisti del mondo.

Il Moscato Tap&Jazz Fest è un’occasione preziosa, in Italia, per poter studiare e per poter assistere alle esibizioni degli artisti di tale calibro.

Giunto alla quarta edizione quest’anno il Moscato Tap&Jazz Fest rientra a Milano, sua sede naturale e ospiterà varie attività, dalle classi, dibattiti, esibizioni, jam-session e gala.

Dalle 10 del mattino alle 19 di sera, le lezioni copriranno tutti i livelli e stili: dal beginner al professional, dal broadway all’hoofer style.

Le lezioni sono accompagnate esclusivamente da musica dal vivo, caratteristica che rende originale e unico al mondo il Moscato Tap&Jazz Fest.
Inoltre saranno organizzate lezioni di solfeggio ritmico, hear training, canto corale, master class con professionisti jazz, lezione individuale di canto o strumento e spazio live.

Oltre ai corsi giornalieri, ogni sera ci saranno eventi dedicati al mondo della tap dance e della musica jazz.

Le serate prevedono:

TAP&JAZZ JAM: si ricrea il sogno che negli anni ’20 e ’30

incantava gli ospiti del Cotton Club di New York. La tap jam è il ritrovo di musicisti e tap dancers che hanno così l’opportunità di provare nuovo materiale e mettere alla prova la loro abilità di improvvisatori.

Spesso si trasformano in vere e proprie competizioni tra virtuosi e gli spettatori sono avvolti da una magia suprema tra maestria e sperimentazione.

CHALLENGE e STUDENTS SHOWCASE: Challenge, sfida a suon di claquettes, ognuno è libero di esprimere la propria personalità ed il proprio stile.

Durante lo students showcase chiunque potrà esibirsi per essere valutato dai maestri.

Challenge e students Showcase sono a numero chiuso e l'iscrizione è obbligatoria.

Nella serata verranno assegnate delle borse di studio agli studenti scelti tra tutti i partecipanti del festival.

L’apice del festival viene raggiunto il sabato sera con il MOSCATO TAP&JAZZ FEST GALA, un gala che propone il concerto degli ospiti jazz con l'avvicendarsi sul palco dei maestri tappers invitati al festival, il tutto categoricamente dal vivo.

Durante il gala, inoltre, si assegnerà il prestigioso “Golden Heel Award”, premio al miglior studente.

È l'unica opportunità, in Italia per veder esibirsi i big della tap dance sulle note delle star del jazz.

Dal 21 al 25 Aprile 2016 il Moscato Tap&Jazz Fest trasformerà Milano nella mecca italiana della tap dance e della jazz music.

Come se non bastasse, la peculiarità e un'altra grande novità di quest’anno prevede che MoscatoTapMilano produrrà uno spettacolo teatrale voluto Da Erminia Moscato, con le sue coreografie e la messa in scena e la regia di Oscar Pozzana.

Stiamo individuando il teatro milanese, dove verrà presentata la prima nazionale dello spettacolo che sarà poi distribuito nella prossima stagione teatrale 2016/2017. Nello stesso teatro verrà effettuato il gran gala con tutti gli ospiti presenti al festival.


Moscato Tap & Jazz Fest sarà presente anche a

DANZA IN FIERA - Fortezza da Basso Firenze

www.danzainfiera.it
--------------------------
Tap&Go on Stage lezione audizione di tap dance hoofer

Venerdì 26 Febbraio 2016 ore 12:00

Pad. Spadolini Piano Attico AULA 5

Lezione Audizione dalle ore 12.00 alle ore 13.00

per TAP DANCERS

Periodo di lavoro: Italia estate 2016 – stagione teatrale 2016/2017



PER PARTECIPARE ALL'AUDIZIONE È OBBLIGATORIO INVIARE CURRICULUM E FOTO
All’ indirizzo email: performingartsc8@gmail.com
GLI ARTISTI IDONEI SARANNO CONVOCATI VIA EMAIL



ALL'AUDIZIONE SARANNO RICHIESTI:

curriculum e foto recente cartacei & una prova di improvvisazione

Lezione all’insegna del ritmo e del groove per esprimere l’essenza della tap dance hoofer, valida anche come audizione per entrare nel cast dello spettacolo Tap&Go on Stage Show.

Lascia il tuo contatto presso lo stand R8 situato al piano Attico: otterrai uno sconto per la partecipazione al Moscato Tap&Jazz Fest (21/25 Aprile, Milano) dove ci saranno i migliori tap dancers e musicisti jazz internazionali: lezioni, tap-jam, spettacoli, dibattiti e gala. Un incontro di classe e qualità tra tappers e musicisti.


Tap Dance a cura di Moscato Tap Milano
Domenica 28 Febbraio 2016 ore 15:00
Pad. Spadolini Piano Attico AULA 5

Lezione hoofer, durante la quale sarà assegnata una borsa di studio al 50% per la partecipazione al Moscato Tap&Jazz Fest (21/25 Aprile, Milano)

Moscato Tap Milano assegnerà due borse di studio sempre 50% durante l'evento POP TAP Festival (una borsa children e una borsa adult)

WWW.MOSCATOTAPMILANO.COM


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI