Passa ai contenuti principali

SISTER ACT - Il video esclusivo della canzone “La vita che non ho mai avuto” interpretata da SUOR CRISTINA

Il video esclusivo della canzone

“La vita che non ho mai avuto”

interpretata da SUOR CRISTINA

special guest nel ruolo di Suor Maria Roberta


Unico, travolgente… DIVINO!

Sul palco del Teatro Brancaccio di Roma, già applaudito da più di 26.000 spettatori, c’è SISTER ACT - il Musical, tratto dall’omonimo film che consacrò Whoopi Goldberg nell’indimenticabile ruolo di Deloris, “una svitata in abito da suora” che travolge la tranquilla vita del convento.

Cresce così di giorno in giorno il successo unanime di pubblico e critica per l’edizione italiana del musical “divino” (prodotto da Alessandro Longobardi per Viola Produzioni in collaborazione con Compagnia della Rancia e diretto da Saverio Marconi) che ha già fatto registrare sold-out e incredibile entusiasmo tra gli spettatori.


Sul sito ufficiale dello spettacolo (www.sisteractilmusical.it) da oggi è on line il video esclusivo dal brano “La vita che non ho mai avuto”, interpretato dalla special guest Suor Cristina, nel ruolo della novizia Suor Maria Roberta.

Sulle emozionanti note del Premio Oscar Alan Menken, nella traduzione di Franco Travaglio, la splendida voce della vincitrice di The Voice of Italy - per la prima volta impegnata in un musical - ci accompagna tra le immagini dello spettacolo, per una clip intensa, solo un assaggio dell’incontenibile energia che si sprigiona ogni sera sul palco del prestigioso teatro romano. Insieme a Suor Cristina (che si alterna nel ruolo con Veronica Appeddu), un cast strepitoso di 22 artisti tra cui Belia Martin/Deloris Van Cartier, Pino Strabioli/Monsignor O’Hara e Francesca Taverni/Madre Superiora.

“Sister Act” è un concentrato di allegria e divertimento, un musical per tutti, che assicura due ore e mezzo di divertimento aperto alle emozioni: una storia dinamica, piena di ritmo tra gangster e novizie, inseguimenti, colpi di scena, rosari, paillettes con un finale davvero elettrizzante. Venticinque splendidi brani musicali scritti da Alan Menken (autore delle più celebri colonne sonore Disney come “La Bella e la Bestia”, “La Sirenetta”, “Aladdin” e tante altre) spaziano dalle atmosfere soul, funky e disco anni ’70 a ballate pop, cori gospel e armonie polifoniche. “Abbiamo spostato l’ambientazione dagli anni ’80 del film agli anni '70, nel 1978 per la precisione, con tutta la carica musicale dirompente di quegli anni – spiega il regista Saverio Marconi - Una colonna sonora incredibile, con le suore che, sul palcoscenico, ballano moltissimo, si scatenano, ma soprattutto cantano: le loro voci vi lasceranno senza fiato!”

Tantissima musica, voci straordinarie (la direzione musicale è di Stefano Brondi) e coreografie frizzanti, firmate da Rita Pivano, che faranno venire voglia di ballare. Centinaia di costumi (disegnati da Carla Accoramboni) per gli straordinari artisti in palcoscenico, con gli abiti delle suore che si accendono piano piano di luci e di colori, fino allo sfavillante finale, quasi accecante grazie all’utilizzo di migliaia di paillettes. Imponenti e suggestive le scenografie di Gabriele Moreschi, con ben 24 cambi scena: una complessa macchina scenica che permette di passare nel tempo di poche note musicali dal nightclub al refettorio delle suore, dalla stazione di polizia all’ufficio della superiora, mantenendo il ritmo che caratterizza tutto lo spettacolo. Il testo e le liriche sono tradotti da Franco Travaglio; completano il team creativo Valerio Tiberi al disegno luci, Emanuele Carlucci al disegno fonico e il direttore di produzione Carlo Buttò.

SUOR CRISTINA è Suor Maria Roberta

Da studentessa prende parte a un musical organizzato per celebrare la vita di Suor Rosa Roccuzzo, fondatrice dell’Ordine delle Orsoline della Sacra Famiglia. Entra nel noviziato delle Orsoline e va in Brasile, dove passa due anni a lavorare con i bambini poveri e canta per la gente del posto, comprendendo che musica e fede possono coesistere senza conflitti. “L’arte arricchisce la fede; non le toglie nulla. Sono nata con un dono ed è tutto per me. Mi sento di doverlo condividere”. Quando Suor Cristina si presenta per la prima volta all’edizione italiana di The Voice deve spiegare che non si è vestita da carnevale. “Sono una suora vera” dice ai coach disorientati. La cover di No One di Alicia Keys, cantata da Cristina per le audizioni, emoziona e sbalordisce tutti i coach, una volta girata la sedia in risposta al brano. In abito, copricapo e crocefisso appeso al collo, la 25enne siciliana si scatena ballando e cantando il brano R&B in modo trascinante. Il pubblico in studio impazzisce. E anche a casa. Nel giro di una settimana il filmato della sua interpretazione del brano della Keys – su Twitter la cantante americana lo definisce “pura energia” – si diffonde in maniera esponenziale, ottenendo più di 30 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nelle successive puntate Cristina canta con Ricky Martin e Kylie Minogue. Due mesi dopo quell’indimenticabile audizione, la sua performance da Flashdance What a Feeling nel finale dello show le vale il 62% dei voti. Nel 2014 esce il suo primo album, Sister Cristina, prodotto da Universal e tiene concerti in tutto il mondo.
------------------------------------------
UNICO, TRAVOLGENTE....DIVINO!

Fino al 24 gennaio 2016

Roma, Teatro Brancaccio


Via Merulana, 244 – 00185 Roma

Tel 06 80687231/2 Fax 06 80687235

www.teatrobrancaccio.it


VIOLA PRODUZIONI  ALESSANDRO LONGOBARDI

in collaborazione con COMPAGNIA DELLA RANCIA
presentano

SISTER ACT
il musical


musiche
ALAN MENKEN

liriche
GLENN SLATER

testo
CHERI STEINKELLNER & BILL STEINKELLNER

dialoghi aggiunti
DOUGLAS CARTER BEANE

basato sul film Touchstone Picture “Sister Act” scritto da Joseph Howard

traduzione e liriche italiane FRANCO TRAVAGLIO


con

BELIA MARTIN
Deloris Van Cartier

con la partecipazione di
PINO STRABIOLI
Monsignor O’Hara

Special Guest
SUOR CRISTINA
nel ruolo di Suor Maria Roberta

FRANCESCA TAVERNI
Madre Superiora

FELICE CASCIANO Curtis Jackson

MARCO TRESPIOLI Sergente Eddie Souther

CLAUDIA CAMPOLONGO Suor Maria Lazzara

MANUELA TASCIOTTI Suor Maria Patrizia

VERONICA APPEDDU Suor Maria Roberta/Suora

SILVANO TORRIERI Joey

VINCENZO LEONE De Niro

RENATO CRUDO TJ


ELENA NIERI - ROSA ODIERNA - JESSICA FRANCESCA LORUSSO

VALENTINA NASELLI - GIULIA DASCOLI - MARZIA MOLINELLI - HELEN TESFAZGHI

DAVID MARZI - BRIAN BOCCUNI - GIANCARLO CAPITO - MARCO PASQUINI



scene GABRIELE MORESCHI - costumi CARLA ACCORAMBONI

direzione musicale STEFANO BRONDI - coreografie RITA PIVANO

disegno luci VALERIO TIBERI - disegno fonico EMANUELE CARLUCCI

direttore di produzione CARLO BUTTÒ


regia SAVERIO MARCONI


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu