Passa ai contenuti principali

In contemporanea con New York e in Prima Nazionale"Il principio di Archimede"

Una sorpresa al Teatro L'Aura di Roma...In contemporanea con New York e in prima nazionale, lo spettacolo che affronta la dura tematica della "paura della pedofilia", quando le accuse non sono confermate e si resta sospesi al filo del dubbio. 

IL principio di Archimede di Josep Maria Miró Coromina, al Teatro L'Aura dal 10 al 20 dicembre 2015, mette in scena la quotidianità, l'autore scrivendo per flash back anima la narrazione lasciando curiosità, attesa e divertimento nello spettatore. 

Niente sembra scritto e lo spettacolo vive per istanti. I personaggi sono veri, persone che potresti incontrare in una piscina, luogo in cui è ambientata la scena, o che già conosci. Niente è banale o scontato, tanto meno il finale. La regia di Marco Belocchi ha voluto giocare sulla tipologia di scrittura inventando ad ok una commistione tra cinema e teatro, una recitazione naturale che strizza l'occhio al cinema. 
In scena lo stesso regista, Laura Monaco, Manuel Ricco e Gianluca Vicari che si destreggiano in un testo ricco di emozioni e tengono in mano le sorti della narrazione senza mollare mai il pubblico. Marco e Diego sono due giovani istruttori di nuoto, Marco più riservato, Diego più esuberante. Quest’ultimo, che insegna ai più piccoli, un giorno abbraccia e bacia un bambino davanti ai suoi compagni. Una bambina lo riferisce a sua madre e provoca una reazione a catena. Questo semplice gesto è una dimostrazione innocente di affetto o il segno di una mostruosa perversione? La realtà oggettiva è difficile da delineare, tutto è questione di interpretazione ed un solo particolare può cambiare la lettura dei fatti. Anna, la direttrice della piscina, si scontra con due visioni opposte dell’accaduto. Incalzata da un gruppo di genitori inferociti si trova da sola a ricercare la verità oltre che ad affrontare i fantasmi del proprio passato.
al TEATRO L'AURA

Vicolo di Pietra Papa, 64 (angolo con Via pietro Blaserna, 37)


Dal 10 al 20 dicembre 2015

Dal giovedì al sabato alle ore 21.00 domenica alle ore 18

IL PRINCIPIO DI ARCHIMEDE

di Josep Maria Miró Coromina Traduzione di Pino Tierno e Simona Noce

Regia di Marco Belocchi

Con Gianluca Vicari, Manuel Ricco,Laura Monaco, Marco Belocchi

Aiuto regia Valentina Favella

Per saperne di più: http://www.teatrolaura.org/portfolio/il-principio-di-archimede/


Info e prenotazioni 0683777148 oppure nuovoteatrolaura@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Audizione per i corsi di Perfezionamento TAM e per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano

Tam Teatro Arcimboldi Milano in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto “Perfezionamento TAM” si fa in due: Perfezionamento artistico nelle arti coreutiche e nell’apprendimento delle maestranze teatrali e Avviamento al “Perfezionamento TAM” Nuova data di audizione: 7 settembre Al Tam Teatro Arcimboldi Milano Tam Teatro Arcimboldi Milano, in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto, lancia per i giovani ballerini neodiplomati, un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione  nelle compagnie teatrali. Il 7 settembre si svolgerà l’audizione sia per i corsi di Perfezionamento TAM  che per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il corso di PERFEZIONAMENTO TAM consiste in un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione nelle compagnie teatrali. Il progetto colma il divario tra formazione e pratica professionale e offre, ai giovani ballerini di talento in possesso di un diploma come ballerino professionista, l’opportun

Bando audizioni Artistic Mind Production - Faerieland il Musical

Artistic Mind Production annuncia le audizioni per la sua produzione originale  FAERIELAND IL MUSICAL  Musiche originali e regia: Silvio Coppola Libretto: Silvio e Nicolas Coppola Coreografie: Luca Spadaro Supervisione artistica: Marcello Sindici La partecipazione alle audizioni è gratuita ed è possibile presentarsi ai provini per più ruoli. Le prove si svolgeranno nel mese di maggio 2023 e si terranno in provincia di Lecce o in altre location individuate per eventuali necessità specifiche del cast selezionato. È prevista una anteprima nazionale nel mese di giugno 2023 per presentare lo spettacolo. Una serie di repliche sul territorio nazionale saranno programmate nei mesi a seguire, indicativamente tra ottobre 2023 e aprile 2024. Le suddette prestazioni saranno retribuite tramite regolare contratto.

Audizioni per "La leggenda di Belle e la Bestia - il musical"

AUDIZIONI per lo spettacolo TESTI di Luca Cattaneo MUSICHE di Enrico Galimberti REGIA di Luca Cattaneo  COREOGRAFIE di Silvia De Petri da SABATO 8 OTTOBRE c/o SUANNO DANCE SCHOOL Milano