In contemporanea con New York e in Prima Nazionale"Il principio di Archimede"

18:57

Una sorpresa al Teatro L'Aura di Roma...In contemporanea con New York e in prima nazionale, lo spettacolo che affronta la dura tematica della "paura della pedofilia", quando le accuse non sono confermate e si resta sospesi al filo del dubbio. 

IL principio di Archimede di Josep Maria Miró Coromina, al Teatro L'Aura dal 10 al 20 dicembre 2015, mette in scena la quotidianità, l'autore scrivendo per flash back anima la narrazione lasciando curiosità, attesa e divertimento nello spettatore. 

Niente sembra scritto e lo spettacolo vive per istanti. I personaggi sono veri, persone che potresti incontrare in una piscina, luogo in cui è ambientata la scena, o che già conosci. Niente è banale o scontato, tanto meno il finale. La regia di Marco Belocchi ha voluto giocare sulla tipologia di scrittura inventando ad ok una commistione tra cinema e teatro, una recitazione naturale che strizza l'occhio al cinema. 
In scena lo stesso regista, Laura Monaco, Manuel Ricco e Gianluca Vicari che si destreggiano in un testo ricco di emozioni e tengono in mano le sorti della narrazione senza mollare mai il pubblico. Marco e Diego sono due giovani istruttori di nuoto, Marco più riservato, Diego più esuberante. Quest’ultimo, che insegna ai più piccoli, un giorno abbraccia e bacia un bambino davanti ai suoi compagni. Una bambina lo riferisce a sua madre e provoca una reazione a catena. Questo semplice gesto è una dimostrazione innocente di affetto o il segno di una mostruosa perversione? La realtà oggettiva è difficile da delineare, tutto è questione di interpretazione ed un solo particolare può cambiare la lettura dei fatti. Anna, la direttrice della piscina, si scontra con due visioni opposte dell’accaduto. Incalzata da un gruppo di genitori inferociti si trova da sola a ricercare la verità oltre che ad affrontare i fantasmi del proprio passato.
al TEATRO L'AURA

Vicolo di Pietra Papa, 64 (angolo con Via pietro Blaserna, 37)


Dal 10 al 20 dicembre 2015

Dal giovedì al sabato alle ore 21.00 domenica alle ore 18

IL PRINCIPIO DI ARCHIMEDE

di Josep Maria Miró Coromina Traduzione di Pino Tierno e Simona Noce

Regia di Marco Belocchi

Con Gianluca Vicari, Manuel Ricco,Laura Monaco, Marco Belocchi

Aiuto regia Valentina Favella

Per saperne di più: http://www.teatrolaura.org/portfolio/il-principio-di-archimede/


Info e prenotazioni 0683777148 oppure nuovoteatrolaura@gmail.com

You Might Also Like

0 commenti