Passa ai contenuti principali

GENITORI CON-DIVISI, UNA RISATA VI UNIRA' - Lunedì 14 dicembre presso la Palazzina Liberty

GENITORI CON-DIVISI, UNA RISATA VI UNIRA’

Una serata “tutta da ridere” con Alessandra Ierse, Nadia Puma, Claudio Batta, Max Pieriboni e Margherita Antonelli organizzata dall’Associazione Genitori Con-divisi.

Lunedì 14 dicembre, ore 21, presso la Palazzina Liberty in Largo Marinai d’Italia

Cinque attori comici insieme per far conoscere l’Associazione “Genitori Con-divisi”. La serata si svolgerà lunedì 14 dicembre 2015 a partire dalle ore 21.00 presso la Palazzina Liberty in Largo Marinai d’Italia a Milano.

L’Associazione GENITORI CON-DIVISI, nata nel 2012, organizza incontri di gruppo rivolti a mamme e papà separati (a titolo gratuito) e coordinati da due figure professionali che hanno una esperienza consolidata nel trattamento dei problemi dei minori e dei loro nuclei familiari: un avvocato esperto di diritto di famiglia e uno psicologo esperto di età evolutiva.
Attraverso il sostegno ed il rafforzamento delle capacità genitoriali dei genitori separati, sia sul piano psicologico che legale, le mamme ed i papà separati acquisiscono competenze ed abilità per gestire al meglio la situazione creatasi: conoscere i propri diritti ed i propri doveri nelle separazioni, nei confronti dei propri figli e della nuova posizione di ex-partner permette di raggiungere una maggiore serenità e genera nuove forme di indispensabile collaborazione genitoriale (cogenitorialità).

Inoltre, considerato il numero delle separazioni e la conflittualità genitoriale che rimane una delle cause più frequenti di abbandono scolastico dei minori, l’Associazione Genitori Con-divisi, si propone di organizzare nelle scuole degli incontri sul tema delle separazioni e la gestione responsabile dei conflitti.

Un’altra attività che si vuole attivare è quella di individuare uno spazio adeguato dove i papà, che spesso non sono collocatari e hanno difficoltà abitative, possano stare insieme ai propri figli, senza essere costretti a trascorre il loro tempo nei centri commerciali.

“L’Associazione Genitori con-divisi, ha affermato la Presidente Adriana Massarani, mette al centro le esigenze evolutive dei figli coinvolti nelle separazioni, attraverso l’aiuto fornito ai genitori separati o che stanno vivendo comunque una fase di forte conflittualità familiare: siano essi separati legalmente, di fatto, divorziati, mai coniugati.”

Essere genitori è un compito di grande difficoltà e responsabilità, essere genitori separati lo è molto di più!
Vi aspettiamo tutti (con-divisi e non) allo spettacolo!!!
Per informazioni: genitoricondivisi@gmail.com tel. 3476623134

Per donazioni: IBAN IT79 V056 9601 6000 0001 8822 X37

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani