Passa ai contenuti principali

Esce il primo videoclip de IL MORO - la neonata band capitanata da Martino Iacchetti

Esce il primo videoclip de Il Moro, la neonata band capitanata da Martino Iacchetti. Il video nasce dal singolo D.O.C., brano che anticipa l’uscita dell’EP Autoritratto.

La band composta da Martino Iacchetti (voce), Daniele Ferrazzi (chitarra), Mattia Foglia (basso) parte con un nuovo progetto e lancia il suo primo singolo D.O.C.

D.O.C., che in questo caso sta a significare Disturbo Ossessivo-Compulsivo, vuole narrare, senza pretese, azioni e rituali che si articolano nella vita e nelle singole giornate di molte persone, gesti e atteggiamenti ripetitivi che l’individuo utilizza (consciamente e non) per sentirsi fondamentalmente più protetto dai problemi e dalle paranoie della sua vita.

"Il videoclip di D.O.C. è un racconto, sincero e intimo, - dice il cantante Martino - una finestra che abbiamo voluto aprire su uno dei tanti aspetti bui e ironici che possono attraversare la mente e l'immaginario dell'uomo. Un racconto musicale di vita e respiro di tutti i giorni, al di fuori di ogni saccente lezione o tragicità".

Il videoclip, diretto da Giovanni Freri, mostra senza paura alcuni di questi comportamenti che si attuano nella quotidianeità e la reazione che questi atteggiamenti provocano nelle persone “normali” che li osservano.

Il susseguirsi delle scene nel video mostra che queste azioni non sono sintomo di una grave malattia mentale, ma una delle numerose anticamere buie del nostro cervello, a cui qualcuno dà ascolto, in diverse misure e modi.
---------------------------------------------------------
CREDITS :

Cinematographer: Giovanni Freri

Video Editing: Katia Rado

Concept: Martino Iacchetti, Giovanni Freri, Katia Rado

Con: Martino Iacchetti, Daniele Ferrazzi, Mattia Foglia, Elena Martelli, Andrea Pradella, Ylenia Santo, Gabriele Natale.
----------------------------------------
IL MORO

La band nasce da un'idea di Martino Iacchetti, che, dopo le esperienze di Area Sanremo e del singolo "Belador", uscito nel 2013, sente l'esigenza di dare voce al suo mondo musicale e alla sua idea di canzone in modo molto più preciso attraverso un'ottica di gruppo. Insieme a Daniele Ferrazzi e Mattia Foglia, nell'arco di due anni, prende forma il progetto e la conseguente lavorazione dell'EP "Autoritratto" in uscita prossimamente.

Mattia Foglia ha girato l’Italia e l’Europa prima con i Bredford e poi con i Lovebird. Attualmente è bassista e compositore della neonata band Il Moro e dei GOLiA.

Daniele Ferrazzi suona per diversi anni con DJ Jad (Articolo 31) registrando il disco “Il Sarto” dove ha l’opportunità di suonare con musicisti del calibro di Antonio Faraò, Roy Paci.

Attualmente è chitarrista presso Distinto (band indie pop milanese) con cui ha registrato 2 dischi e suonato per il tour “Le Stanze” appena concluso e presso Il Moro.







Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani