Passa ai contenuti principali

Al Teatro Golden I Favete Linguis in "Sanremo Story"

dal 24 Novembre al 20 Dicembre al Teatro Golden

I FAVETE LINGUIS

Emanuela Fresi, Stefano Fresi, Toni Fornari
in

SANREMO STORY
di Andrea Maia, Augusto Fornari, Toni Fornari, Vincenzo Sinopoli

regia Toni Fornari
una produzione e Vincenzo Sinopoli

Da martedì 24 novembre il Teatro Golden si trasforma eccezionalmente nel palcoscenico del mitico Teatro Ariston di Sanremo dove I Favete Linguis , Emanuela Fresi, Stefano Fresi, Toni Fornari, racconteranno, a modo loro, tra virtuosismi vocali, sketches e parodie musicali, grazie al loro talento indiscusso, la storia del Festival di Sanremo.

I più grandi successi della manifestazione canora più importante d’Italia, quelli che hanno accompagnato la storia della nostra nazione saranno reinterpretati e reinventati dai Favete Linguis e catapulteranno il pubblico indietro nel tempo regalando a tutti la magia e il divertimento che lega ogni italiano al Festival più famoso.

Odiato o amato, il Festival di Sanremo segna, attraverso i suoi protagonisti e le sue canzoni, irrimediabilmente la nostra storia, racconta le varie epoche, si rispecchia nella società e ogni anno rinnova, nell’attesa e nello spettacolo un appuntamento imperdibile per ogni italiano.
Più di sessant’anni di canzoni, cantanti, presentatori e vallette saranno ricordati con ironia e sarcasmo, dai Favete Linguis che renderanno con le loro originalissime interpretazioni, ancora più unico l’omaggio alla manifestazione canora, tra canzoni, medley, scenette, gag e le immancabili parodie musicali.

Sul palco non poteva mancare un trio musicale composto da Mimmo Sessa, Cristiana Polegri, Michele Ranieri che accompagnerà i Favete nei loro virtuosismi.

Il trio de I Favete Linguis composto da Emanuela Fresi e Stefano Fresi, Toni Fornari, si costituisce nel 1995. Partecipano a numerose trasmissioni televisive. Sono nel cast fisso delle trasmissioni televisive “Domenica In…”, Rai Uno, condotta da Magalli e Solenghi nel 1998; “Casa, amore e …fantasia” condotta da Ilaria Moscato su TMC.

In Radio nel 1996 fanno parte del cast fisso della trasmissione “ggi è Domenica” condotta da Paolo Bonolis.
------------------------------------
SPETTACOLI

dal martedì al sabato ore 21.00 domenica ore 17.00. Lunedì e mercoledì riposo.

Sabato 28 novembre e sabato 5 dicembre ore 17.00



PREZZI

intero € 30,00 ridotto € 27,00



TEATRO GOLDEN

Via Taranto, 36 00182 ROMA

www.teatrogolden.it

info@teatrogolden.it

Tel. 06.70.49.38.26




Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani