Passa ai contenuti principali

SUPEREROI- Una storia tragicomica. Scritto ed interpretato da Tom Corradini

FRINGE FESTIVAL DI EDIMBURGO 2012 - FRINGE FESTIVAL DI PRAGA 2013
PREMIO POTENZA TEATRO 2012

SUPEREROI

Una storia tragicomica


Scritto ed interpretato da Tom Corradini


Bruce Banner ha avuto un'infanzia infelice ed è diventato Hulk.
Ben Grimm ha avuto un'infanzia infelice ed è diventato La Cosa.


Il collegamento tra abuso infantile e amore adulto raccontato attraverso un'analisi comica dell'infanzia dei supereroi.
Tom Corradini porta in scena al Teatro Trieste34 di Piacenza uno spettacolo di narrazione e comicità surreale dal titolo “Supereroi”, già messo in scena all’interno dei Fringe Festival di Edimburgo e Praga, dove ha riscosso un buon riscontro di pubblico e critica. Partendo dall'analisi dell'infanzia dei supereroi a noi più conosciuti (Hulk, Spiderman, Thor, ecc.), il protagonista esplora in un'originale chiave di lettura quanto un trauma infantile possa influenzare le nostre scelte sentimentali nella vita adulta. 

Per quanto i supereroi siano apparentemente invincibili essi vivono spesso amori inappagati e tormentati, con persone che ignorano la loro vera identità oppure ne stimolano il lato oscuro. Ognuno di loro, infatti, possiede, un carattere marcato da una profonda vulnerabilità, derivante da un’infanzia infelice. Ciò li ha resi particolarmente sensibili a determinati tipi di partner. 

Uno spettacolo sul lato oscuro dell’amore, dall’energia travolgente.

Attore comico e clown di formazione lecoquiana, Tom Corradini si è esibito con i suoi spettacoli in Italia, Regno Unito, Repubblica Ceca e Germania.


RECENSIONI

Threeweeks - Tom Corradini presenta una veduta intelligente e buffa di cosa spinge veramente i nostri eroi a muoversi, mentre riesce a far salire il pubblico sul palcoscenico per assisterlo


Scotsman - Il performer italiano Tom Corradini è arrivato qui con un'opera stravagante, ma veramente piena di cose. Vi sono molte cose interessanti in questo spettacolo e Corradini e un performer coinvolgente.


Broadway Baby - Un ciclone di energia positiva, balza e saltella sul palcoscenico, sostenendo una performance esplosiva e piena di sudore a tutto gas dando il 200 per cento. Riesce a coinvolgere anche le sale poco gremite con una passionalità divertente e coraggiosa raramente vista su questo lato della Manica.


Joyzine - Uno degli spettacoli meno ortodossi e più d'avanguardia in un festival che si vanta di queste qualità. Tom è affascinante da vedere - controlla l'intera sala con una performance che confina con la schizofrenia.


Informazioni sull’artista: www.tomcorradini.it


Sabato 31 ottobre - Ore 21:00

TEATRO TRIESTE 34

VIA TRIESTE 34 - PIACENZA

INGRESSO 10 EURO

info e prenotazioni: 329 852 1350

info@trieste34.itwww.trieste34.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Audizione per i corsi di Perfezionamento TAM e per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano

Tam Teatro Arcimboldi Milano in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto “Perfezionamento TAM” si fa in due: Perfezionamento artistico nelle arti coreutiche e nell’apprendimento delle maestranze teatrali e Avviamento al “Perfezionamento TAM” Nuova data di audizione: 7 settembre Al Tam Teatro Arcimboldi Milano Tam Teatro Arcimboldi Milano, in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto, lancia per i giovani ballerini neodiplomati, un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione  nelle compagnie teatrali. Il 7 settembre si svolgerà l’audizione sia per i corsi di Perfezionamento TAM  che per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il corso di PERFEZIONAMENTO TAM consiste in un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione nelle compagnie teatrali. Il progetto colma il divario tra formazione e pratica professionale e offre, ai giovani ballerini di talento in possesso di un diploma come ballerino professionista, l’opportun

Bando audizioni Artistic Mind Production - Faerieland il Musical

Artistic Mind Production annuncia le audizioni per la sua produzione originale  FAERIELAND IL MUSICAL  Musiche originali e regia: Silvio Coppola Libretto: Silvio e Nicolas Coppola Coreografie: Luca Spadaro Supervisione artistica: Marcello Sindici La partecipazione alle audizioni è gratuita ed è possibile presentarsi ai provini per più ruoli. Le prove si svolgeranno nel mese di maggio 2023 e si terranno in provincia di Lecce o in altre location individuate per eventuali necessità specifiche del cast selezionato. È prevista una anteprima nazionale nel mese di giugno 2023 per presentare lo spettacolo. Una serie di repliche sul territorio nazionale saranno programmate nei mesi a seguire, indicativamente tra ottobre 2023 e aprile 2024. Le suddette prestazioni saranno retribuite tramite regolare contratto.

Audizioni per "La leggenda di Belle e la Bestia - il musical"

AUDIZIONI per lo spettacolo TESTI di Luca Cattaneo MUSICHE di Enrico Galimberti REGIA di Luca Cattaneo  COREOGRAFIE di Silvia De Petri da SABATO 8 OTTOBRE c/o SUANNO DANCE SCHOOL Milano