Passa ai contenuti principali

SUPEREROI- Una storia tragicomica. Scritto ed interpretato da Tom Corradini

FRINGE FESTIVAL DI EDIMBURGO 2012 - FRINGE FESTIVAL DI PRAGA 2013
PREMIO POTENZA TEATRO 2012

SUPEREROI

Una storia tragicomica


Scritto ed interpretato da Tom Corradini


Bruce Banner ha avuto un'infanzia infelice ed è diventato Hulk.
Ben Grimm ha avuto un'infanzia infelice ed è diventato La Cosa.


Il collegamento tra abuso infantile e amore adulto raccontato attraverso un'analisi comica dell'infanzia dei supereroi.
Tom Corradini porta in scena al Teatro Trieste34 di Piacenza uno spettacolo di narrazione e comicità surreale dal titolo “Supereroi”, già messo in scena all’interno dei Fringe Festival di Edimburgo e Praga, dove ha riscosso un buon riscontro di pubblico e critica. Partendo dall'analisi dell'infanzia dei supereroi a noi più conosciuti (Hulk, Spiderman, Thor, ecc.), il protagonista esplora in un'originale chiave di lettura quanto un trauma infantile possa influenzare le nostre scelte sentimentali nella vita adulta. 

Per quanto i supereroi siano apparentemente invincibili essi vivono spesso amori inappagati e tormentati, con persone che ignorano la loro vera identità oppure ne stimolano il lato oscuro. Ognuno di loro, infatti, possiede, un carattere marcato da una profonda vulnerabilità, derivante da un’infanzia infelice. Ciò li ha resi particolarmente sensibili a determinati tipi di partner. 

Uno spettacolo sul lato oscuro dell’amore, dall’energia travolgente.

Attore comico e clown di formazione lecoquiana, Tom Corradini si è esibito con i suoi spettacoli in Italia, Regno Unito, Repubblica Ceca e Germania.


RECENSIONI

Threeweeks - Tom Corradini presenta una veduta intelligente e buffa di cosa spinge veramente i nostri eroi a muoversi, mentre riesce a far salire il pubblico sul palcoscenico per assisterlo


Scotsman - Il performer italiano Tom Corradini è arrivato qui con un'opera stravagante, ma veramente piena di cose. Vi sono molte cose interessanti in questo spettacolo e Corradini e un performer coinvolgente.


Broadway Baby - Un ciclone di energia positiva, balza e saltella sul palcoscenico, sostenendo una performance esplosiva e piena di sudore a tutto gas dando il 200 per cento. Riesce a coinvolgere anche le sale poco gremite con una passionalità divertente e coraggiosa raramente vista su questo lato della Manica.


Joyzine - Uno degli spettacoli meno ortodossi e più d'avanguardia in un festival che si vanta di queste qualità. Tom è affascinante da vedere - controlla l'intera sala con una performance che confina con la schizofrenia.


Informazioni sull’artista: www.tomcorradini.it


Sabato 31 ottobre - Ore 21:00

TEATRO TRIESTE 34

VIA TRIESTE 34 - PIACENZA

INGRESSO 10 EURO

info e prenotazioni: 329 852 1350

info@trieste34.itwww.trieste34.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani