Passa ai contenuti principali

SFERA EBBASTA & CHARLIE CHARLES - XDVR LIVE - RADDOPPIANO A TORINO

Dopo il successo ottenuto lo scorso 10 Luglio, durante l’apertura del concerto di Marracash presso il Gru Village di Grugliasco, Sfera Ebbasta & Charlie Charles raddoppiano a Torino il prossimo 25 Ottobre presso lo Sky Club di Corso Unione Sovietica 411, presentando ufficialmente e dal vivo il loro ultimo disco XDVR.

I due giovani artisti, già soprannominati Kings della Trap music italiana, sono i nuovi acquisti di Roccia Music, l’etichetta indipendente specializzata in musica rap, fondata dallo stesso Marracash insieme al produttore Shablo.
Durante la serata Sfera Ebbasta & Charlie Charles proporranno live tutti i brani tratti dal loro ultimo lavoro. Da“XDVR”, brano che presta il titolo all’intero progetto, a “Panette” sino a “Rapina”, “Mercedes Nero”,“Più forte”e “Brutti Sogni” durante la performance di Sfera Ebbasta non mancherà inoltre “Ciny”, ultimo singolo il cui video in meno di 24 ore ha già superato le 40.000 views su You Tube.

In XDVR, l’identità musicale degli innovativi beat di Charlie Charles si intrecciano perfettamente con gli intuitiviflow di Sfera Ebbasta: in ogni brano c’è spazio per tutto, i testi si mescolano con le note sporche, sound ad effetto e casuali studiati ad hoc dal produttore Charlie.

Grazie ad un sound magnetico capace di conquistare sin dal primo ascolto, il disco si fa strumento di denuncia sociale e veicolo di comunicazione con le nuove generazioni. XDVR è l’unico vero street album libero da censure e false ipocrisie che offre uno spaccato reale della vita nei quartieri, comune in molte periferie delle principali città italiane. Ricco di suggestioni musicali che mutuano la loro influenza più riconoscibile nella trap musicd’oltreoceano, il disco, che si prepara a configurarsi quale novità rap rivelazione dell’anno, traccia un quadro attualissimo della quotidianità sociale contemporanea innescando un vero e proprio processo di identificazione giovanile.

XDVR, uscito lo scorso 11 Giugno, è disponibile on line sul sito www.sferaebbasta.net e acquistabile in edizione limitata sul sito di Roccia Music al seguente link:

http://rocciamusic.bigcartel.com/product/sfera-ebbasta-e-charlie-charles-xdvr-cd

Interamente prodotto da Charlie Charles e contenente ben 12 tracce, XDVR è divenuto in pochissimo tempo fenomeno virale della rete.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani