Rai1 Tale e Quale Show: Francesco Cicchella vince la quinta edizione

13:06

AL VIA DAL PROSSIMO VENERDI 30 OTTOBRE IL TORNEO FINALE DEL PROGRAMMA DI CARLO CONTI

E’ Francesco Cicchella, che ha trionfato nella puntata di ieri nei panni di Massimo Ranieri, il vincitore di questa quinta edizione di Tale e Quale Show, la maratona tv dedicata all’arte dell’imitazione che Carlo Conti conduce ogni venerdì in prima serata su Rai1. La grintosa e coinvolgente performance che lo ha visto dominare il palcoscenico nell’interpretazione di “Se bruciasse la città” ha conquistato tutti, dalla giuria al pubblico, rappresentando la giusta conclusione di un percorso faticoso ma pieno di soddisfazioni. Da Fedez a Tiziano Ferro, da Cesare Cremonini a Stash, e poi le emozionanti trasformazioni in Francesco Renga e Stevie Wonder, con le quali ha vinto anche la quinta e la sesta puntata: sono state queste le interpretazioni con le quali Cicchella ha dato prova di un talento sorprendente e di una grande determinazione, caratteristiche che gli hanno permesso di imporsi sui bravi e agguerriti rivali.
“Un'emozione fortissima, sono felice”, ha detto a caldo il vincitore, “Tale e Quale è un programma meraviglioso, dove ci si diverte, si mette in gioco una grande professionalità, si incontrano persone nuove, si fanno amicizie e nascono dei rapporti bellissimi. Condivido questa vittoria con tutti i miei compagni di viaggio che mi hanno sostenuto, anche se allo stesso tempo erano rivali”.

In questa puntata cruciale, l’adrenalina della competizione non ha certo interrotto il fiume di allegria che, tra una performance e l’altra, ha scandito ogni istante della serata. Ma la gara non può aspettare e il pensiero già vola a venerdì prossimo, quando inizierà l’attesissimo torneo finale che vedrà scontrarsi a colpi di canzoni i primi sei classificati nella graduatoria generale di quest’anno con altrettanti grandi ritorni direttamente dalla precedente edizione del programma. Il prossimo venerdì 30 ottobre in diretta su Rai1, Carlo Conti saluterà il rientro in trasmissione di Matteo Becucci, Rita Forte, Roberta Giarrusso, Alessandro Greco, Serena Rossi e Valerio Scanu, che si misureranno con, in ordine di classifica, Francesco Cicchella, Massimo Lopez, Giulia Luzi, Bianca Guaccero, Max Giusti e Karima. La nuova, formidabile squadra gareggerà per il titolo di Campionissimo 2015 fino alla finalissima del 20 novembre, in un torneo sempre più difficile che promette emozioni forti.

Immancabile anche la presenza di Gabriele Cirilli che tornerà a imperversare nello studio con una esilarante e pazza “mission impossible”: la prossima sfida sarà l’interpretazione dei Cugini di Campagna, una nuova imperdibile occasione di divertimento per i telespettatori e il pubblico in studio.

Foto Assunta Servello

You Might Also Like

0 commenti