LinearCiak presenta la nuova stagione. Video dalla conferenza.

20:17

LinearCiak Teatro, il viaggio continua.

A due anni dalla nascita di questa nuova impresa teatrale è stato naturale scegliere di ripartire da qui, dalla Sala Stampa di Palazzo Marino, per presentare un nuovo anno ricco di spettacoli. L’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno ci ospitò la prima volta nel gennaio 2013 per suggellare l’inizio del rapporto tra un nuovo spazio dedicato al teatro e agli eventi culturali, il LinearCiak, e la città di Milano. Oggi siamo qui per dimostrare che questo rapporto continua, arricchendosi di stagione in stagione.
Il viaggio del LinearCiak Teatro non si ferma, quindi, e per questo il ringraziamento va a tanti. Le Istituzioni - dall’Assessorato alla Cultura alla Zona 4 - che hanno colto le potenzialità che in sé sempre racchiude una struttura dedicata all’intrattenimento culturale; Linear Assicurazioni, un partner più che uno sponsor, che continua a credere nella forza aggregante e pura del teatro; gli spettatori, che non hanno perso la voglia di aprire i propri orizzonti a dispetto di un’epoca che troppo spesso si trincera dietro computer e smartphone a discapito di una sana partecipazione.

Il viaggio, fisico e metaforico, è dunque ciò che meglio descrive la vita del LinearCiak dal giorno della sua apertura: dal costante miglioramento della struttura e della zona che ci ospita, alla costruzione di un’offerta culturale che sia in grado di rispettare gusti e richieste del pubblico.

Andiamo avanti, quindi, con il bagaglio regalatoci dallo storico Teatro Ciak, con migliaia di spettatori come lungimiranti compagni di viaggio e con lo sguardo rivolto sempre all’orizzonte.

CALENDARIO SPETTACOLI
Stagione teatrale 2015/2016


11 – 15 novembre 2015 PETER PAN ON ICE

20 – 22 novembre 2015 ROMEO E GIULIETTA. AMA E CAMBIA IL MONDO

24 – 30 novembre 2015 FIORELLO in L’Ora del Rosario

Dal 3 dicembre 2015 THE HOLE – Club, Teatro, Cabaret

6 gennaio 2016 WINX CLUB MUSICAL SHOW – Christmas Tour

23 gennaio 2016 MICHAEL JACKSON LIVE TRIBUTE SHOW

28 – 31 gennaio 2016 IL LAGO DEI CIGNI

9 – 21 febbraio 2016 S. AUTIERI e P. CONTICINI in Vacanze Romane

27 febbraio 2016 ROCKY HORROR LIVE

Dal 3 marzo 2016 NOTRE DAME DE PARIS

13 – 24 aprile 2016 AMII STEWART in La Via del Successo – Dreamsisters

28 aprile – 8 maggio 2016 CIRCO DE LOS HORRORES il nuovo spettacolo

12 maggio 2016 SCALA & KOLACNY BROTHERS

A partire da febbraio 2016, in concomitanza con gli spettacoli programmati e in collaborazione con Anywaygroup e con l’Associazione Immaginazione-creatività, il foyer del LinearCiak Teatro ospiterà il progetto “Ruotando. L’arte incontra il grande pubblico”.


IL PROGETTO: RUOTANDO. “L’arte incontra il grande pubblico”
Da febbraio 2016, nello spazio-galleria del foyer del Teatro LinearCiak, debutterà il progetto “Ruotando. L’arte incontra il grande pubblico”. Uno spazio nuovo, dedicato all’arte visiva e ai suoi molteplici linguaggi per Mostre Internazionali d’Arte Contemporanea che vedranno pittura, scultura, installazioni e performance in sinergia con gli spettacoli annuali programmati dal Teatro LinearCiak.

Il progetto nasce dalla sensibilità culturale del management del Teatro e la volontà congiunta di Barbara Pietrasanta, artista comunicatrice e Direttore Creativo di Anywaygroup, e Vanna Mazzei operatrice culturale e Direttore dell’Associazione Immaginazione-creatività.

Lo scopo dell’iniziativa è far vivere l’Arte nella società, permettendole di uscire dai consueti luoghi preposti e spesso autoreferenziali, saldando la frattura fra Arte e Pubblico per darle quella dimensione e vitalità che non si trova nei luoghi chiusi dedicati solo agli addetti ai lavori. Mostre d’Arte e Spettacoli teatrali, pur mantenendo la propria indipendenza e specificità, creeranno così un percorso di collaborazione che permetterà a entrambe di essere sempre più vicine alla sensibilità e alla richiesta di novità e cultura del pubblico, coniugando aspetti culturali complementari per offrire un unicum nuovo e vitale. Non mancheranno, nell’ambito del calendario programmato, incontri a tema, presentazioni di pubblicazioni, dibattiti ed happening che renderanno lo spazio polifunzionale.

Maggiori info e calendario iniziative su: www.ruotando.info






You Might Also Like

0 commenti